AMD, trapelati online i prezzi delle nuove GPU RX Vega

Il modello high-end costerà 699$.

La notizia più attesa da tutti i fan di AMD è finalmente arrivata, anche se non proprio in via ufficiale: a quanto pare sono trapelati in rete i prezzi delle prime due schede grafiche RX Vega.

I due modelli in questione sono la Radeon RX Vega 56 e la Radeon RX Vega 64. Quest’ultima, a differenza della prima, sarà disponibile in quattro diverse versioni, sia con raffreddamento ad aria che a liquido oltre alle edizioni limitate.

Ecco i prezzi delle nuove schede grafiche di casa AMD:

  • AMD Radeon RX Vega 56 – 399$
  • AMD Radeon RX Vega 64 Air – 499$
  • AMD Radeon RX Vega 64 Air Limited Edition – 549$
  • AMD Radeon RX Vega 64 Liquid – 599$
  • AMD Radeon RX Vega 64 Liquid Limited Edition – 649$ o 699$

Ovviamente, occorrerà attendere la conferma ufficiale da parte di AMD, ma ci tengo a dare una mia opinione personale: se queste GPU saranno in grado di competere con la 1070, 1080 e 1080 Ti in termini di prestazioni, NVIDIA avrà sicuramente un durissimo rivale contro cui competere.

QUI potete trovare specifiche e foto delle nuove RX Vega.

 

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli