Annunciato Wolfenstein: The Old Blood

Un prequel per Wolfenstein: The New Order

Dopo l’ottimo successo di Wolfenstein: The New Order, Bethesda ha annunciato (a sorpresa) un prequel Stand Alone denominato Wolfenstein: The Old Blood che permetterà di approfondire la storia del gioco attraverso 8 nuovi capitoli, con due diverse storie e sviluppato sempre da MachineGames; uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC il 5 Maggio 2015 al prezzo sorprendente di 19,99 euro.

Tornermo ad affrontare la minaccia Nazista nei panni di B.J. Blazkowicz ma in un periodo diverso in quanto il gioco verrà suddiviso in due fasi (entrambe ambientate nel 1946 in Baviera), che vedono le forze dell’Asse vicine alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale; la prima parte di Wolfenstein: The Old Blood – Rudi Jager e la tana dei lupi, racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz ed il sadico capo delle prigioni del Castello di Wolfenstein, nel quale il nostro eroe si è introdotto con l’obiettivo di rubare le coordinate del complesso del Generale Deathshead. Invece nella seconda parte del gioco “Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs” il protragonista nella riceca delle coordinate si spingerà fino alla città di Wulfburg, in cui un archeologo Nazista sta cercando di riesumare dei misteriosi manufatti che potrebbero risvegliare un potere oscuro. 

Il produttore esecutivo Jerk Gustafsson ha dichiarato che «sarà bello vivere e giocare gli eventi che hanno portato a The New Order e riteniamo che i fan della serie apprezzeranno la storia, l’azione e naturalmente la possibilità di tornare in azione con nuove armi fra le quali spiccano il fucile Bolt-Action e la Kampfpistole lanciagranate che ci aiuteranno a fermare l’avanzata Nazista».

Inoltre The Old Blood sarà disponibile per Playstation 4 e PC sia in formato fisico sia in digitale, mentre per Xbox One soltanto nel formato digitale!

 

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli