Apple lancia il guanto di sfida a Facebook con iTunes 10 e Ping

itunes10th020910Arriva il social Network di Apple con la nuova elegante release di iTunes.

Dalle 19 di ieri, ora italiana, il mondo dei social network non è più lo stesso. Il pluripremiato Facebook seguito a debita distanza da Twitter ha un nuovo temibile concorrente: Ping.

A “lanciarlo” nella mischia uno dei software più conosciuti per la gestione ed il download di contenuti musicali e video: iTunes che si aggiorna alla versione 10.


ping32020910

E’ proprio vero che Apple ne sa una più del diavolo e quest’anno, galvanizzata dai successi infilati uno dopo l’altro sul fronte iPhone, iPad ed iPod, ha deciso di regalare qualche nuova idea all’immenso mercato dei social network. All’interno del rinnovato ed elegante iTunes 10, Ping, questo il già accennato nome del social network targato Apple, permetterà di tenersi in contatto con i propri amici, di commentare gli stati, di scrivere sulle bacheche altrui, ma consentirà soprattutto di interagire con i propri beniamini musicali: cantanti, band-musicali, artisti di ogni sorta, che, diventati ormai paperoni grazie anche alle vendite sul marketplace musicale più grande del pianeta, ossia iTunes Store, lo abiteranno certamente in massa. E non solo. Ping permetterà anche la calendarizzazione degli eventi musicali , tour e concerti dei propri artisti preferiti, l’acquisto dei biglietti, la possibilità di valutare la musica e di informare i propri amici su quello che si sta ascoltando.

ping12020910

iTunes 10 da parte sua si presenta al grande pubblico con una veste grafica rinnovata e con diverse migliorie “tecniche” a partire dalla velocità di gestione della musica, dei caricamenti, dalla possibilità di riprodurre la musica in modalità wireless con AirPlay, al rinnovato supporto per l’iPod Touch di ultimissima generazione, alla sincronizzazione con la Apple TV.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media