Apple lancia il nuovo iMac e il nuovo Macbook

applenewlogoNovità da Apple

Non sono ancora tornati online tutti i server Apple Store, che già siamo in grado di fornirvi le specifiche dei nuovi modelli Apple, che come alcuni siti di indiscrezioni riguardanti il mondo della mela avevano predetto, stanno per essere svelati ufficialmente.

I nuovi modelli includono un nuovo iMac con un particolare schermo da 21,5″ ( al posto del tradizionale 20″) e un nuovo e straordinario iMac da 27″. Entrambi montano un monitor a retroilluminazione LED. L’iMac entry level sarà equipaggiato con un processore Core 2 duo da 3.06 GHz o in alternativa da 3.33 GHz (opzione a 2,8 GHz), scheda grafica GeForce 9400M o la nuovissima ATI Radeon 4670 e potranno essere equipaggiati con la bellezza di 16 gb di Ram.

iMac27_nuovo

Il nuovo iMac da 27″ è invece dedicato ad una utenza completamente diversa, che cerca prestazioni al top e nessun compromesso. Un’utenza professionale che sarebbe naturalmente orientata verso un MacPro ma che preferisce il design e la comodità di un sistema all in one. Il nuovo iMac sarà equipaggiato con processori quad core Intel Core i5 e Intel Core i7 “Nehalem” e schede grafiche professionali di alta gamma.

Tutti i nuovi iMac disporranno di un nuovo mouse BT con dorso sensibile al tocco che riconosce particolari gestures come i trackpad dei portatili Apple. I prezzi dovrebbero restare invariati rispetto agli attuali (a partire da 1099 euro per la versione da 21,5″ e 1499 euro per quella da 27″)

Apple ha inoltre rinnovato anche la sua gamma entrylevel di portatili. Il nuovo Macbook che mantiene la caratteristica struttura in policarbonato bianco ora pero’ ha angoli smussati, batteria integrata non sostituibile ma da ben 7 ore di autonomia,  processore da 2,26 GHz e un prezzo che per la prima volta per un portatile Apple scende sotto la soglia psicologica dei 900 dollari ( 899 euro in Italia) .

NuovoMacbookottobre_2009

Gli Apple store sono appena tornati operativi.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli