Arriva la PC Gaming Alliance: l’alleanza a sostegno dei videogames su Pc

Alleanza tra grandi produttori per difendere il gioco sui Personal Computer

Game Alliance

Le console avanzano? Il mercato videoludico è assolutamente appetibile e cresce a dismisura mentre il gioco sul PC perde colpi? Niente paura giunge a sua difesa la (santa) alleanza dei grandi produttori di Hardware.

Intel, AMD, Microsoft e Nvidia, infatti, hanno annunciato un consorzio, denominato PC Gaming Alliance, al fine di promuovere il gioco sui PC attraverso la commercializzazione di nuovi prodotti, la lotta alla pirateria e soprattutto la semplificazione hardware, software e nell’istallazione dei driver, da sempre nota dolente dei videogames su Personal Computer.

Il gioco su Pc, con il passare del tempo sta cedendo sempre più il campo al gioco su console e quella dei videogiocatori su Pc appare più un non voler seguire il cambiamento che una scelta ponderata. Memori degli ingenti guadagni degli anni passati e spinti dal mercato dei Massively Multiplayer Online Role-Playing Games (MMORPG di cui fa parte World of Warcraft che può contare sul più alto numero di abbonati per un gioco online), le grandi aziende del settore hanno deciso di mettersi assieme al fine di promuovere macchine in grado di garantire la migliore esperienza di gioco su PC. Ci riusciranno? Chissà, ma a tutti quelli, un pò più in là con gli anni, che sono cresciuti con i giochi su Pc, di certo non l’impresa non dispiacerà affatto.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli