Assassin’s Creed Mirage, tutti i collezionabili ad Harbiyah

Come abbiamo spiegato in questo articolo introduttivo alla raccolta dei collezionabili, Assassin’s Creed Mirage come tutti i precedenti capitoli, contiene una nutrita serie di collezionabili, la cui raccolta servirà non solo a sbloccare trofei specifici (vedi la nostra guida ai trofei qui) ma anche a raggiungere l’agognato platino.

Abbiamo deciso di dividere la raccolta dei collezionabili sulla base delle diverse aree presenti nel gioco, in modo tale da rendere la loro ricerca più semplice. Ricordate però che alcuni possono essere recuperati solo dopo aver completato determinati passaggi della storia principale, quindi il consiglio, ma lo diremo diverse volte nel corso delle guide, è di completare preventivamente la trama e poi lanciarsi nella raccolta dei collezionabili.

L’area di Harbiyah

Harbiyah contiene 31 collezionabili. Questa guida vi condurrà a tutti i collezionabili della regione di Harbiyah ordinati per vicinanza l’uno all’altro. È incluso tutto ciò che è necessario per i trofei e il completamento al 100%. Niente è missabile, tutto può essere raccolto dopo la storia.

  • Forzieri: 6
  • Libri perduti: 2
  • Enigmi: 3
  • Artefatti di Dervis: 4
  • Siti storici: 13
  • Frammenti misteriosi: 2
  • Racconti di Baghdad: 1

Tenete presente che alcuni di questi collezionabili sono recuperabili solo dopo aver superato determinati punti della storia. In questa guida, quindi, diamo per scontato che abbiate completato la main quest.

#1 – Libro perduto #1: Al-Tabari: Tafsir di al-Tabari

Si trova nel sottosuolo. Entrate dall’Ingresso segreto (icona della porta bianca sulla mappa), appena a sinistra sopra la lettera “N” di “Monastero nestoriano” sulla mappa. È necessario spingere i 3 scaffali per accedere al buco nel muro. A questo punto si può passare attraverso il buco e trovare il libro nella stanza successiva.

#2 – Racconti di Baghdad #1: Missione Santa

Andate sull’icona della mappa, premete il d-pad sinistro per cercare un uomo in tunica nera che guarda le pietre tombali. Durante la scansione sarà evidenziato in arancione. Parlate con lui. Camminate quindi verso l’estremità nord del cimitero per ispezionare la piccola lapide con le rose rosse che vi crescono sopra, vicino al fiume.

Sconfiggete i nemici che arrivano per finire il racconto.

#3 – Sito Storico #1: Produzione e consumo di Alcohol

Lo trovate sulla strada

#4 – Artefatto di Dervis #1: Spilla scandinava

Nei campi, trasportato da un uomo in piedi presso la stalla tra due edifici.

#5 – Artefatto di Dervis #2: Denaro Cowrie

Ottenibile borseggiando un NPC che spala il fieno.

#6 – Sito storico #2: Commercio Marittimo

Sul tetto.

#7 – Forziere #1: Schema di potenziamento abito “della Rivolta Zanj

Sulla nave al porto. Entrate nella cabina del capitano, ci sarà uno scaffale che blocca il percorso. Girate a destra e scavalcate le due casse impilate. Ora spingete lo scaffale dall’ingresso in avanti fino in fondo, verso il forziere. Poi tirate lo scaffale di destra verso di voi. Ora il sentiero a sinistra è aperto, prendete il sentiero di sinistra e poi quello di destra dietro lo scaffale a destra. Questo porta a un altro scaffale, tiratelo verso di voi. Ora prendete il sentiero dietro lo scaffale. Tirate verso di voi lo scaffale successivo. Poi tornate indietro fino all’ingresso e il percorso verso il forziere sarà aperto.

#8 – Sito Storico #3: Espansione dell’Islam attraverso il commercio

Sulla strada, accanto al belvedere.

#9 – Frammento misterioso #1

Borseggiato da un tizio che cammina con due guardie a sud del punto di osservazione. Si sta spostando, quindi la posizione esatta varierà leggermente mentre cammina, ma apparirà sulla mappa quando sarà nelle vicinanze.

#10 – Sito storico #4: Greci che portano doni

Sulla strada.

#11 – Sito storico #5: Una successione difficile

Al livello della strada, presso l’ingresso del palazzo del principe.

#12 – Forziere #2: Schema di potenziamento abito “della Rivolta Zanj

All’interno del palazzo del principe, al piano terra. Potete entrare dalla porta centrale.

#13 – Forziere #3: Schema di aggiornamento dell’abito “della Rivolta Zanj

Sul tetto del corpo di guardia della Porta di Khurasan. Il modo più semplice per arrivarci è avvicinarsi al cancello del corpo di guardia da sud (dal quartiere della Città Rotonda). Affrontando il grande cancello da sud, è possibile saltare dai tetti al muro (area riservata con nemici). Dal muro è possibile salire su alcune casse fino al tetto. Arrivati sul tetto, il forziere si trova in un’area recintata.

Fuori dal cancello, nell’angolo a destra, ci sono alcuni vasi che si possono distruggere. Dietro i vasi ci sono due scaffali che potete spingere. Spingete in avanti lo scaffale di sinistra, lasciando quello di destra al suo posto. Ora mirate attraverso l’apertura tra i due scaffali per vedere un altro vaso e lanciate un coltello da lancio per distruggerlo (un coltello da lancio si trova al cancello del forziere, appena a sinistra degli scaffali).

Ora che il vaso non c’è più, potete spingere in avanti lo scaffale di destra, quindi distruggere un’altra serie di vasi ed intrufolarvi attraverso l’apertura per raggiungere il forziere.

#14 – Enigma #1: Un tesoro sacro

Al piano terra di un edificio, la porta è aperta, accessibile dalla strada.

#15 – Artefatto di Dervis #3: Amuleto di Aksumite

Rubatelo da una donna che mescola i colori con un bastone, fuori dalla Fabbrica di Tintura.

#16 – Sito storico #6: I fratelli Banu Musa

All’interno dell’Ufficio dei Nascosti, al piano superiore.

#17 – Enigma #2: Dietro le quinte

All’interno di una casa, al piano superiore. Le porte sono sbarrate. Per entrare, sul balcone al piano superiore cercate un’impalcatura che potete far crollare interagendo con essa. Dietro l’impalcatura c’è una finestra da cui ci si può arrampicare e che conduce alla stanza con il rotolo Enigma nell’angolo.

#18 – Forziere #4: Spada della Rivolta Zanj/equipaggiamento

All’interno dell’area riservata chiamata “Fabbrica di metallo”. Nell’edificio della piccola guardia potete salire la scala, il forziere si trova all’ultimo piano. L’edificio è accessibile dalla strada.

#19 – Sito storico #7: Ceramica e lustri

Al livello della strada, appena a nord della Fabbrica di Metallo.

#20 – Sito Storico #8: Emporio del mondo

A livello della strada al cancello Qutrabbul.

#21 – Enigma #3: Trova quello che ho rubato!

Sotto una tenda in riva al fiume, in un angolo.

#22 – Forziere #5: Spada Seconda Rivolta Zanj/equipaggiamento

Sul lato sud della prigione di Porta di Damasco, fuori dalla prigione principale. Il forziere si trova al piano inferiore in una stanza chiusa a chiave. La porta si trova a est del forziere ed è chiusa a chiave; per aprirla è necessario lanciare un coltello da lancio contro la serratura della porta. Andate a ovest del forziere, mirate attraverso l’apertura e colpite la serratura sul retro della porta con un coltello da lancio. Ora potete attraversare la porta.

#23 – Sito Storico #9: Prigioni

A livello della strada, a sud del cancello della prigione di Damasco.

#24 – Sito Storico #10: Pilastri dell’Islam

A livello della strada, all’ingresso della grande Moschea.

#25 – Sito storico #11: Hajj (Pellegrinaggio alla Mecca)

Sopra il tetto della moschea.

#26 & #27 – Libro perduto #2: Kalila wa-Dimna + Sito storico #12: Kalila e Dimna

All’interno di un edificio chiuso a chiave. Per entrare, è necessario arrampicarsi attraverso la finestra aperta accessibile dal cortile sul lato sud dell’edificio.

Tornate all’esterno e aprite la porta ora accessibile sul lato sud dell’edificio. Questa porta conduce al Sito storico + Libro perduto.

Tornate all’esterno e aprite la porta ora aperta sul lato sud dell’edificio. Questa porta conduce al Sito storico + Libro perduto.

#28 – Artifatto di Dervis: Placca votiva buddista

Ottenibile borseggiando un tizio in piedi in un cortile.

#29 – Sito Storico #13: Rivoluzione Abbaside

Al livello della strada, all’ingresso del cancello di Damasco.

#30 – Frammento misterioso #2

Borseggiato da un ragazzo a ovest della Porta di Damasco.

#31 – Forziere #6: Spada della Rivolta Zanj/Schema di potenziamento

In un’area riservata chiamata Caldaia del Sapone nel Quadrilatero dei Persiani, a sud-est della Grande Moschea e dall’altra parte del fiume. In una delle case delle guardie, entrate nella casa dal livello della strada e guardate in alto per vedere un soffitto distruttibile fatto di legno. È necessario lanciare un coltello da lancio contro il soffitto (il reticolo diventerà rosso per indicare che può essere distrutto, si trova direttamente sotto la cassa). Poi potete arrampicarvi sulla parete di legno per raggiungere la stanza in alto dove si trova il forziere.

Se questa guida vi è piaciuta, perchè non lanciarvi nella ricerca di tutti i collezionabili presenti nel gioco o mettervi alla caccia del trofeo di platino? Con queste guide che trovate qui sotto sarà un gioco da ragazzi
Guida ai trofei
Tutti i collezionabili Harbiyah
Tutti i collezionabili di Abbasiyah
Tutti i collezionabili di Karkh
Tutti i collezionabili della Città Rotonda
Tutti i collezionabili delle Terre Selvagge
Come sbloccare tutti i Talismani

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli