Baldur’s Gate 3: Guida – Come sconfiggere il Comandante Zhalk

Anche a voi è scocciato da morire abbandonare la nave dei Mind Flyer, lasciando in vita quel terribile energumeno del Comandante Zhalk? Si sa, in un gioco ricco di loot come Baldur’s Gate 3, un nemico del genere deve sicuramente possedere oggetti di pregio. O se non per questioni di gameplay, quanto più per ragioni “etiche” legate agli obiettivi del nostro ero, quel png va sconfitto!

Ma come? Visto che anche il gioco stesso ci invita a passare oltre e fuggire? Siete nel posto giusto ragazzi, ora vi spieghiamo come fare! Mettetevi comodi e preparate carta e penna.


Potrebbe interessarvi anche:


Dove trovare il comandante Zhalk

Il comandante Zhalk è al comando e combatte contro un Mind Flayer nel Prologo. Sarà l’unica volta che lo incontrerete e dopo sparirà dal gioco, anche se non lo avrete ucciso.

Reclutate tutti i compagni possibili

Reclutate tutti i personaggi e le creature, il vostro personaggio, Lae’zel e Shadowheart, se volete battere il Comandante Zhalk. Hanno diverse abilità per aiutarvi nel combattimento, come incantesimi di guarigione, potenziamenti dell’attacco e dell’armatura e altro ancora!

Baldur's Gate 3

Giocate a difficoltà Explorer

Il comandante Zhalk avrà meno HP e sarà più facile da colpire a difficoltà Esploratore. Modificatela nel menu delle opzioni per ridurla se volete ottenere la sua Lama Everburn e guadagnare qualche XP in più. È possibile cambiare la difficoltà in qualsiasi momento, anche durante il combattimento.

Baldur's Gate 3

Attaccate con mosse mirate

Utilizzate tutte le mosse d’attacco con una precisione maggiore, al fine di raggiungere la CA del comandante Zhalk. È possibile utilizzare l’incantesimo Guiding Bolt di Cuorescuro per aumentare le possibilità di colpirlo. Potete anche provare a spostarvi alle sue spalle per aumentare la precisione del vostro attacco.

Lanciate trappole ambientali per infliggere danni aggiuntivi: ci sono trappole ambientali che potete raccogliere e lanciare contro il comandante Zhalk. Tuttavia, bisogna fare attenzione perché la maggior parte di esse esploderà e causerà l’incendio del terreno in un’area. Assicuratevi che tutti i vostri personaggi non si trovino all’interno o subiranno danni.

Aiutate il Mind Flayer nel combattimento

È possibile applicare al Mind Flyer dei potenziamenti e delle guarigioni per aiutarlo a sopravvivere un po’ più a lungo durante il combattimento con il Comandante Zhalk. L’uso di Healing Word, Second Wind e Shield of Fate sul Mind Flayer lo farà sopravvivere al combattimento.

Tuttavia, non esagerate per poterlo sconfiggere rapidamente in seguito, perché vi volterà le spalle una volta sconfitto il Comandante Zhalk.

Baldur's Gate 3

Salvate e ricaricate in caso di morte

Per battere il comandante Zhalk è necessaria anche la fortuna, quindi cercate di salvare la partita prima e durante il combattimento. I salvataggi in quei momenti vi permetteranno di tornare indietro e combatterlo rapidamente.

Continua a seguire i nostri continui aggiornamenti su Baldur’s Gate 3!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli