Bandai Namco Summer Showcase 2025: l’evento è ufficiale

L’estate videoludica non è ancora finita, e Bandai Namco ha deciso di chiudere il mese di giugno con un annuncio a sorpresa: il Summer Showcase 2025 si terrà mercoledì 2 luglio alle ore 21.00 italiane, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del publisher. Si tratterà di una presentazione corposa, con dodici giochi già confermati e almeno un annuncio inedito di grande richiamo, che promette di attirare l’attenzione dei fan degli anime e non solo.

Da My Hero Academia a Tekken 8: i titoli già confermati

Il gioco di apertura sarà un nuovo titolo dedicato a My Hero Academia, ancora senza nome ufficiale. Secondo le speculazioni, potrebbe trattarsi di un terzo capitolo della serie One’s Justice, ma Bandai Namco potrebbe anche puntare su una direzione totalmente nuova per sorprendere i fan dell’opera di Kōhei Horikoshi.

La lineup annunciata include poi Code Vein II, sequel dell’action RPG ispirato ai soulslike che ha saputo conquistare una nicchia appassionata; Death Note: Killer Within, misterioso progetto che riporta in scena uno degli anime più iconici di sempre; e Little Nightmares III, già molto atteso dagli amanti delle atmosfere inquietanti e surreali.

Non mancheranno anche aggiornamenti per Tekken 8, l’ultimo capitolo del celebre picchiaduro uscito a inizio anno, e per titoli completamente nuovi come The Blood of Dawnwalker, un GDR sviluppato dal director di The Witcher 3 che si preannuncia come una delle sorprese più ambiziose dello showcase.

Tra gli altri giochi presenti:

  • Digimon Story: Time Stranger
  • Patapon 1 + 2 Replay
  • Shadow Labyrinth
  • Super Robot Wars Y
  • Everybody’s Golf Hot Shots
  • Towa and the Guardians of the Sacred Tree

Una lista che spazia tra remake, sequel, revival e nuove IP, con titoli pensati per soddisfare gusti molto diversi e che confermano la volontà di Bandai Namco di presidiare tanto il mercato giapponese quanto quello occidentale.

Dove e come seguire il Summer Showcase

L’appuntamento con il Bandai Namco Summer Showcase 2025 è fissato per mercoledì 2 luglio alle ore 21.00 italiane. La diretta sarà trasmessa su YouTube, tramite il canale ufficiale dell’editore, e sarà visibile in tutto il mondo in contemporanea.

Non è ancora chiaro se i dodici giochi già annunciati rappresentino la lista completa dei titoli presenti, né se ci saranno ospiti speciali o reveal finali a sorpresa, ma stando a quanto anticipato, l’evento si preannuncia già come uno dei più ricchi e variegati di questa stagione estiva.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli