Battlefield 2042, ecco il nuovo adrenalinico trailer

DICE, tramite una live streaming sul proprio canale YouTube, ha mostrato un pirotecnico trailer di lancio per il nuovo Battlefield 2042. Nonostante tutte le immagini siano tratte dal motore di gioco, non sono presenti scene di gameplay. Potete vedere il trailer completo in calce a questo articolo.

Il video cinematico mostra l’ambientazione del nuovo capitolo della celebre saga fps. Si tratta di un futuro prossimo nel quale sono presenti droni da combattimento e macchine evolute. All’apice di un decennio costellato da catastrofi naturali, crisi economiche e rivolte, ci troviamo sull’orlo di una guerra che si svolge appunto nel 2042. A combatterla sono i No-pats dei rinnegati che, in seguito alle catastrofi hanno rinunciato a seguire i governi ma che, adesso, sono costretti a scegliere uno schieramento.

Il trailer mostra diverse ambientazioni che variano dalla città a scenari innevati fino ad una stazione spaziale pronta ad un lancio. In totale, dovrebbero esserci sette mappe che presentano al loro interno diverse aree di combattimento. In questo modo sarà dunque più interessante l’utilizzo dei veicoli.

Tra i vari mezzi sono presenti elicotteri, quad, carri armati e ovviamente degli evolutissimi jet da guerra che fanno da sfondo a spettacolari azioni in volo. Oltre ad attrezzature come tute alari che, si presume, saranno utili anche in fase di gameplay.

Le modalità saranno molteplici e variano da classici come conquista a novità come Hazard Zone. Quest’ultima dovrebbe essere una sorta di battle royale in cui i giocatori saranno lanciati all’interno di una mappa nella quale si troveranno a dover sopravvivere. Inoltre, la capacità dei server di Battlefield 2042 consentirà la presenza di 128 all’interno dei match su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.

Viene mostrato anche un uragano che potrebbe indicare un ruolo importante dei fattori climatici all’interno degli scontri a fuoco. Proprio DICE ha puntualizzato infatti che il meteo di Battlefield 2042 sarà dinamico e soggetto a tempeste ed altre calamità che i giocatori dovranno fronteggiare.

Non è stata annunciata una data di rilascio ufficiale ma DICE ha svelato che il 13 giugno 2021 sarà mostrato un nuovo trailer riguardante il gameplay di Battlefield 2042. Rimanete sintonizzati per le prossime notizie.

Battlefield 2042 è disponibile per il pre-ordine e sarà disponibile a partire dal 22 ottobre 2021 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se siete membri di EA Play potrete ottenere una prova a partire dal 15 ottobre mentre tutti quelli che preordinano il gioco avranno l’accesso anticipato alla open beta. Le versioni disponibili, oltre alla standard, sono la Gold Edition e la Ultimate Edition.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli