Battlefield Mobile è stato ufficialmente cancellato

Non è certo un bel periodo per la serie sparatutto targata Electronic Arts. Dopo infatti le vendite tutt’altro che entusiasmanti di Battlefield 2042, il publisher americano ha recentemente piantato un nuovo chiodo sulla bara del brand, prendendo una decisione drastica.

EA ha ufficializzato nelle recenti ore la cancellazione di Battlefield Mobile, il gioco FPS per smartphone e tablet. Stando ai report, oltre all’accantonamento del progetto, anche il team di sviluppo è stato smantellato (ossia Industrial Toys).

L’editore ha rilasciato una piccola comunicazione a seguito del fatto, che così riporta:

Mentre l’industria si è evoluta e la nostra strategia per creare un forte ecosistema di Battlefield ha preso forma, abbiamo deciso di allontanarci dalla direzione attuale per realizzare al meglio la nostra visione del franchise e soddisfare le aspettative dei giocatori. Stiamo lavorando sodo per evolvere Battlefield 2042 e siamo in fase di pre-produzione delle nostre future esperienze di Battlefield in tutto il mondo”

Che dire, sicuramente una brutta notizia per i giocatori e per il brand, che non riesce ultimamente a trovare una quadra di stabilità e successo, come in passato. Non ci resta altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti in merito, magari dal sapore meno amaro.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli