Black Friday: le 4 regole d’oro per fare dei veri affari

Il Black Friday 2021 è ormai sempre più vicino: mancano poco più di 2 mesi a questo evento che ormai è entrato a far parte anche della tradizione italiana ed è decisamente apprezzato dai consumatori. Il grande vantaggio del Black Friday è che cade in un periodo perfetto, ossia alla fine di novembre e dunque a meno di un mese dal Natale. Rappresenta in sostanza l’occasione ideale per acquistare qualche regalo, approfittando di sconti che in molti casi sono davvero super convenienti (come quelli relativi ai prodotti Microsoft che vi abbiamo segnalato lo scorso anno). Quest’anno l’appuntamento è fissato al venerdì 26 novembre 2021.

Bisogna tuttavia anche prestare attenzione, perché non sempre le offerte che vengono proposte in occasione del Black Friday sono realmente vantaggiose e in alcuni casi si tratta di veri e propri specchietti per le allodole. Ecco allora 4 regole d’oro per fare degli ottimi affari, accaparrandosi le migliori promozioni.

#1 Preparare una lista di prodotti da acquistare

Il Black Friday è una giornata (o meglio un periodo, visto che ormai gli sconti si protraggono spesso per 1 o addirittura 2 settimane) dedicata ai saldi che però interessa nello specifico determinati prodotti. Nonostante negli ultimi anni sia stato inventato anche il Cyber Monday, che però ha riscosso un successo nettamente inferiore, il Black Friday rimane un evento che riguarda principalmente gli articoli tecnologici e gli elettrodomestici. È dunque bene preparare una lista di prodotti che potrebbero servire o che si vorrebbero regalare, in modo tale da restringere il cerchio ed evitare di acquistare poi articoli del tutto inutili.

#2 Iscriversi alle newsletter

Per non perdere le anteprime sugli sconti che saranno applicati durante il Black Friday, conviene sempre iscriversi alle newsletter dei negozi come MediaWorld in modo da non rischiare di perdere l’occasione che si stava aspettando. Questo è utile sia nel caso si intenda acquistare un articolo in promozione su un e-commerce che direttamente nel punto vendita fisico.

#3 Inserire gli articoli nella lista dei desideri

Prendiamo ad esempio l’e-commerce di MediaWorld. Al suo interno è possibile consultare tutti i prodotti in vendita sia online che nello store fisico della propria città ma non solo. Cliccando sull’icona a forma di cuore si possono anche aggiungere gli articoli che si desiderano in una propria personale lista. Si tratta di uno strumento molto utile durante il Black Friday, in quanto se prima che inizino le promozioni si memorizzano i prodotti preferiti, quando escono gli sconti si possono subito trovare ed eventualmente inserire nel carrello per procedere con l’acquisto. È importante ricordare infatti che è spesso questione di tempistiche, anche per gli ordini online: i più veloci si accaparrano sempre le offerte migliori!

#4 Focalizzarsi prima sui grandi brand

Un’altra dritta che permette di fare affari in occasione del Black Friday è focalizzarsi sin da subito sui brand più famosi, come Samsung, Philips, Dyson, Apple e via dicendo. Sono infatti quelli che attirano maggiormente i consumatori, dunque se vengono proposti dei prodotti scontati è decisamente più facile che siano i primi ad esaurirsi. D’altronde, trovare un articolo di un grande brand in offerta non è sempre facile e in molti aspettano proprio che arrivi il Black Friday.

Rispondi

Ultimi Articoli