Kena: Bridge of Spirits – Guida ai collezionabili nel Cuore del Villaggio

Articolo di · 29 Settembre 2021 ·

Continuiamo le nostre guide dedicate a Kena: Bridge of Spirits.

In questo articolo vi saremo d’aiuto al fine di continuare la caccia a tutti i collezionabili sparsi e nascosti nel cuore del villaggio, in totale 15, indicati in ordine cronologico.


Potrebbero interessarvi anche:


Questo l’elenco dei collezionabili:

  • 6 Rot
  • 3 Cappelli
  • 1 Santuario dei Fiori
  • 2 Posta Spirituale
  • 2 Forzieri Maledetti
  • 1 Punto di meditazione

Questa guida, al fine di essere portata a termine completamente va utilizzata dopo l’end game, in quanto alcuni collezionabili sono ricompense ottenibili durante la storia principale, ed altri sono disponibili in aree inaccessibili se non a fine gioco. Una volta terminate le avventure di Kena, basterà tornare al menù principale, selezionando continua, si potrà iniziare nuovamente il gioco, a questo punto con tutte le abilità sbloccate e le aree accessibili.

Ora non avrete più alcun impedimento per completare la ricerca, aiutandovi con il contatore sulla mappa, che per ogni regione vi terrà aggiornati su quanti collezionabili avrete raccolto rispetto a quelli disponibili totalmente.

#1 – Posta Spirituale 1/1

Il punto di partenza sarà il luogo dove si accede al cuore del villaggio per la prima volta, al confine nord-ovest della regione di Fields. All’interno di una casa semidistrutta troverete la vostra prima Posta Spirituale.

#2 – Forziere Maledetto 1/2

Nel mezzo del ponte, proprio accanto alla Posta Spirituale. Bisognerà sconfiggere 15 nemici in 1 minuto, usando attacchi semplici con R1. Il consiglio è di farlo a difficoltà Modalità Storia (si può cambiare la difficoltà nelle impostazioni di gioco).

#3 – Cappello 1/3

Dal Forziere Maledetto, entrate nella casa successiva a sinistra (lungo il sentiero che porta a ovest). All’interno della casa c’è un fiore blu da colpire con l’arco, facendolo atterrerete difronte ad una cassa con il cappello dentro.

#4 – Posta Spirituale 2/2

Bisognerà continuare la storia principale fino a raggiungere il punto di viaggio rapido “Entrata Cuore del villaggio”. Da lì, dirigetevi a sinistra verso la scogliera. Giunti lì a sinistra si troverà un Punto di Meditazione e a destra una Posta Spirituale. A questo punto lanciate una bomba contro le rocce incandescenti, così facendo scoprirete un fiore da colpire con l’arco, prima di atterrare fate un salto a mezz’aria per afferrare le sporgenze, tiratevi su, in cima troverete un altro muro da bombardare e dietro di esso la Posta Spirituale.

#5 – Punto di Meditazione 1/1

Molto semplice, siamo nella stessa area della scogliera di cui sopra, questa volta però dovrete prendere il sentiero a sinistra (sparate alle rocce incandescenti con la bomba per saltare attraverso).

#6 – Rot 1/6

Entrate nell’area della grotta nel Cuore del villaggio (durante il normale svolgimento della storia principale). Nuotando per la prima volta in acqua, noterete alcune pietre blu luminose che potrete bombardare, ma piuttosto che colpirle, posizionatevi su una delle pietre e tirate con l’arco ad un fiore blu, quindi a mezz’aria puntate l’arco per rallentare il tempo e sparate ad un altro fiore rampicante alla fine dell’area. Questo vi farà atterrare di fronte ad un Rot (bagliore viola a terra), e vi basterà premere L1 per rivelarlo.

#7+#8 – Forziere Maledetto 2/2 + Cappello 2/3

Rimanendo nell’area dove eravate al punto #6, tornate indietro alle pietre blu luminescenti da dove avete sparato al fiore rampicante. A questo punto dovrete saltare sulle sporgenze e arrampicarvi, poi nell’angolo troverete un Forziere Maledetto, a patto però di sconfiggere il Cavaliere di legno che si trova in quella zona, a quel punto potrete recuperare anche il cappello.

#9 – Rot 2/6

Dall’ultimo oggetto collezionato, continuate con la storia principale. Circa 1 minuto dopo, nella caverna successiva dove troverete le solite rocce blu luminescenti, salendo in alto a sinistra troverete un altro puccioso Rot, elemento fondante dell’esperienza di gioco offerta da Kena: Bridge of Spirits (dovrete bombardare le piattaforme e sparare al cristallo sulla piattaforma centrale per sollevarlo, poi sparare al cristallo su di una piccola piattaforma per poi saltare sulle pareti di roccia scalabili).

#10 – Santuario dei Fiori 1/1

Basterà recarsi nella stanza successiva alla zona dove avete recuperato l’ultimo Rot al punto #9. Dovrete usare la lacrima nel mezzo della stanza per evocare il vostro spirito e guidarlo verso sinistra per liberare il santuario.

#11 – Cappello 3/3

Proseguite con la storia principale fino ad arrivare al punto di viaggio veloce “Stanza del Cuore del Villaggio”, la stanza con la grande corruzione che spara ondate di fuoco. Dopo aver distrutto la grande corruzione alla fine dell’area (obiettivo della storia), potrete entrare in acqua e nuotare a sinistra per entrare in una piccola caverna dove troverete un cappello in una cassa e una Rot a sinistra della cassa.

#12 – Rot 3/6

Stessa posizione del cappello precedente, a sinistra della cassa.

#13-#15 – Rot 4-6/6

Tre Rot sono una ricompensa automatica della storia, ed in quanto tali, imperdibili: dopo aver distrutto la corruzione nel cuore del villaggio ci sarà un breve filmato con un ascensore che scende verso il basso, lì otterrete 3 Rot automaticamente.

Credit: Powerpyx.com

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti Kena: Bridge of Spirits e tutto il mondo videoludico, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Criterion 10
author-avatar
Info sull'autore
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

    Rispondi