BloodStained: Ritual of The Night: modalità classica e crossover

BloodStained: Ritual of the Night, l’acclamato platform di Koji Igarashi, pubblicato da 505 Games, ha ricevuto nuovi aggiornamenti. Si tratta di una “Modalità Classica”, che costituisce un atteso ritorno al passato e una nuova mappa basata sul gioco di strategia a scorrimento laterale 2D Kingdom: Two Crowns.

Questo DLC fa parte di una lunga e costante serie di contenuti aggiuntivi che andranno ad arricchire il già validissimo titolo di ArtPlay nel corso di tutto l’anno solare 2021. La Modalità Classica e il Kingdom Crossover sono attualmente disponibili su PlayStation 4, Xbox One, PC (Steam) e Nintendo Switch, gratuitamente per tutti i possessori del gioco.

Modalità Classica

Annunciata durante la campagna Kickstarter di Bloodstained, la Modalità Classica spedisce Miriam in un mondo 8-bit armata solamente di una spada-frusta. Miriam dovrà entrare ancora una volta nel castello demoniaco per affrontare Gebel e sopravvivere agli ostacoli di cinque strazianti livelli e a cinque temibili mini-boss. Una volta terminata la Modalità Classica, il giocatore verrà classificato in base al tempo di completamento, al punteggio e al numero di morti in tre livelli di difficoltà diversi. Sarà fondamentale usare in modo efficiente le mosse speciali di Miriam, tra cui la scivolata, il backstep e il salto mortale all’indietro. La Modalità Classica può essere attivata dall’opzione “Modalità extra” nella schermata del menù principale.

BloodStained

Kingdom Crossover

I publisher Raw Fury e 505 Games hanno collaborato l’anno scorso per portare i personaggi di Bloodstained: Ritual of the NightMiriam, Zangetsu, Gebel e Alfred – in Kingdom: Two Crowns. Entrambi gli editori hanno nuovamente fatto squadra, ma questa volta per portare il mondo di Kingdom: Two Crowns dentro Bloodstained. Il nuovo contenuto, denominato ”Kingdom Crossover”, include una nuova area di gioco che cattura la bellissima e moderna pixel art di Kingdom. I giocatori affronteranno il nuovo boss “Archer Familiar Shard” e potranno trovare un nuovo pezzo di equipaggiamento: la corona, che riduce i danni ricevuti al costo di oro.

BloodStained

Gordon Van Dyke, co-fondatore di Raw Fury e ora fondatore di Stumpy Squid, ha dichiarato: “Per me è stato un sogno che si è avverato collaborare con Koji Igarashi, per anni un’ influenza di spessore nei miei progetti. Va quindi da sé che lavorare con l’universo di Bloodstained era un’occasione che non potevamo perderci, e non vediamo l’ora di giocare “Dead Lands” in Bloodstained”.

Koji Igarashi, fondatore di Artplay, ha dichiarato: “Rimaniamo dediti a dare ai nostri fan nuovi modi di vivere Bloodstained, e la nostra collaborazione con Raw Fury negli ultimi due anni ha aperto entrambi i nostri mondi. Oltre al crossover con Kingdom: Two Crowns, abbiamo anche introdotto la Modalità Classica che darà una scarica di nostalgia bramata da molti fan.

Bloodstained: Ritual of the Night è classificato PEGI 12. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media