Nintendo Switch ha dominato il Natale 2020

Tra i doni più desiderati e regalati durante le vacanze natalizie appena trascorse, Nintendo Switch (e la sua versione Lite) è ormai più che affermata tra i consumatori italiani.

La famiglia di console Nintendo Switch si riconferma anche quest’anno tra i doni natalizi più desiderati dagli italiani. Per tutti i nuovi possessori di console e non solo, c’è una serie di videogiochi davvero imperdibili che non possono mancare nella collezione di ogni giocatore, tra grandi classici e importanti novità.

Anche se la vera novità è stata Nintendo Switch Lite, la versione più compatta, leggera, e dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. Ma vediamo insieme quali sono alcuni titoli che non possono mancare.

Nuovi a Nintendo Switch? Ecco quali sono i titoli che non devono mancare

Il gioco più ambito dai giocatori della console è stato Animal Crossing New Horizons, il quale permette di vivere un’avventura molto tranquilla ma che possiede tutte le caratteristiche per rispecchiare la vita di tutti i giorni. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola esattamente come desiderano.

Gli appassionati di attività fisica e coloro che tra i buoni propositi di quest’anno hanno l’obiettivo di tenersi in forma possono invece contare su Ring Fit Adventure. Grazie al Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato per l’attività fisica, e le tante modalità presenti all’interno del gioco, sia i neofiti sia i veterani del fitness possono rimettersi in forma giocando, rispettando i classici buoni propositi per il nuovo anno.

Gli amanti della mascotte Nintendo per eccellenza non possono perdersi Mario Kart Live: Home Circuit. Questa esperienza innovativa, frutto di una collaborazione tra Nintendo e Velan Studios, porta il divertimento della serie Mario Kart nel mondo reale grazie alla versatilità di Nintendo Switch.

Altro videogioco imperdibile per i fan dell’idraulico baffuto è Super Mario 3D All-Stars , una collezione che racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre avventure in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Grazie a una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali e a una serie di novità che assicurano un’esperienza di gioco ottimale, questa collezione è davvero un’occasione imperdibile per recuperare, o rigiocare, tre pietre miliari della grande N.

I nuovi Switch owner possono anche approcciarsi alla mitica saga di The Legend of Zelda con Hyrule Warriors: L’era della calamità, che li porterà in un mondo ricco di adrenalina e azione. Un secolo prima degli eventi del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of Wild , il fato del mondo è in bilico: il compito dei giocatori sarà quello di guidare le proprie forze sul campo di battaglia e affrontare la temibile calamità Ganon per garantire la sopravvivenza del regno.

Per chi ama giocare in compagnia c’è 51 Worldwide Games, un’esclusiva collezione di giochi classici e senza tempo. Dagli scacchi al backgammon, dell’hockey da tavolo al tiro al bersaglio, chiunque può trovare sempre il gioco perfetto per ogni occasione, che sia online o in multiplayer locale.

Per avere un assaggio di quello che attenderà tutti i possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel 2021, è attualmente disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise, l’attesissimo nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri.

Insomma, un 2020 davvero fantastico per Nintendo Switch. Riuscirà a ripetersi anche in questo 2021?

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli