Call of Duty 5: primi dettagli e indiscrezioni

Call of Duty 5: World at War, si torna alla Seconda Guerra Mondiale!

Call of Duty 5

Il prossimo Call of Duty si chiamerà World at War e sarà sviluppato dalla Treyarch. Tra le nuove caratteristiche è da segnalare la modalità cooperativa, mai introdotta prima nella serie e secondo le prime indiscrezioni, arriverà su PC, Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii.

La versione Nintendo sarà sviluppata da un’altra software house, ma sfrutterà il motore grafico di Call of Duty 4. Per quanto riguarda l’ambientazione, con Call of Duty: World at War si ritonerà nella Seconda Guerra Mondiale, più precisamente nell’Oceano Pacifico, concentrandosi maggiormente sul conflitto tra Stati Uniti e Giappone. I contenuti del gioco, come nei predecessori, saranno abbastanza maturi: già nel filmato iniziale appare un ufficiale giapponese che spegne una sigaretta nell’occhio di un prigioniero per poi tagliargli la gola.

Ancora non si hanno notizie sulla data di uscita, ma già da ora molti si aspettano che bissi il successo del suo predecessore e che scalzi Grand Theft Auto IV da gioco più giocato online sul Live della Microsoft.

Rispondi

Ultimi Articoli