Campionato europeo di calcio 2021, le trasmissioni saranno in 4K-HDR sulla Rai e su Sky Q

Questa particolare edizione si svolgerà in ben 12 città europee e non in un unico paese come di consueto. La partita inaugurale si dovrebbe tenere (dato che non c’è ancora certezza assoluta) allo stadio Olimpico di Roma e le semifinali e la finale, si disputeranno invece al Wembley Stadium di Londra.

Manca poco all’11 giugno e se tutto va come deve andare, potremo finalmente assistere al Campionato europeo di calcio rinviato lo scorso anno a causa della pandemia da Covid-19.

Nella speranza che la situazione pandemica globale possa migliorare da qui ai prossimi due mesi e con un obiettivo davvero arduo per la UEFA: portare almeno il 25% delle persone allo stadio, la stragrande maggioranza dei fan calcistici si starà chiedendo quali emittenti televisive trasmetteranno l’atteso evento.

Tutte le 51 partite verranno trasmette in 4K HDR da Sky, per chi ha un “decoder SKY Q” e un “abbonamento a Sky Sport”.

La Rai invece trasmetterà soltanto 27 delle 51 partite in programma. Attraverso tivùsat sarà possibile guardarle in 4K, mentre tramite il digitale terrestre in Full-HD.

Per vedere Rai 4K (numero 210 di tivùsat), dovrete avere l’antenna satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est, un decoder esterno “tivùsat 4K ULTRA HD” o un TV con modulo CAM e relativa smartcard inserita, capace di supportare i canali in Ultra HD.

Vi abbiamo anche trovato una buona offerta per l’acquisto della CAM + smartcard, qualora ne siete sprovvisti.

Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD

Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD

Vi ricordiamo che la CAM 4K Ultra HD inserita nei televisori certificati lativù 4K, abilita anche la visione dei contenuti Ultra HD protetti con lo standard di protezione ECP, che può essere attivato dal canale. Al momento RAI 4K non richiede questo standard, ma potrebbe essere necessario in futuro. Qui trovate una lista di TV 4K certificati lativù 4K.

Se vi andasse di discutere delle ultime news o per chiedere aiuti e consigli potete unirvi alla nostra community su Facebook, oppure al nostro canale Telegram.

Rispondi

Ultimi Articoli