Caso Mastella, Il Tribunale del Riesame scarcera la signora Lonardo

A seguito dell’udienza davanti al Tribunale del riesame di Napoli la procura del capoluogo campano ha chiesto la revoca degli arresti domiciliari per la singnora Sandra Lonardo

Revoca domiciliari per Sandra Lonardo

Dopo 12 giorni di arresti domiciliari si è fatta un pò di chiarezza sull’opportunità dei provvedimenti intrapresi dalla procurda di Santa Maria Capua Vetere ai danni della signora Sandra Lonardo, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, nonchè moglie dell’ex-Ministro di Giustizia nel dimissionario governo Prodi, sen. Clemente Mastella.

Il reato ipotizzato, come tutti sanno, era la tentata concussione ai danni del direttore generale dell’Ospedale di Caserta, ipotesi di reato che aveva fatto scattare il 16 Gennaio scorso gli arresti domiciliari per la signora Lonardo, provvedimenti sui quali l’ex guardasigilli aveva posto un problema di legittimità e correttezza da parte della magistratura di Santa Maria Capua Vetere.

Oggi, dunque, a seguito dell’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Napoli la Procura del capoluogo campano ha chiesto la revoca degli arresti domiciliari perchè il suddetto tribunale ha ritenuto che fossero sopraggiunti motivi di insussitenza dei provvedimenti cautelari.

Dalla Procura di Napoli, ormai competente sulla vicenda a seguito della dichiarazione di incompetenza territoriale rilevata dallo stesso GIP che aveva emesso le istanze di custodia e gli avvisi di garanzia ai danni degli imputati, si specifica che le motivazioni della revoca sono da ascriversi alla “cessazione delle esigenze cautelari ma non alla mancanza di indizi”.

Di tutt’altra opinione è l’avv. Titta Madia, legale della sig. Lonardo, la quale rileva come ci siano forti perplessità, riconosciute dallo stesso Tribunale del Riesame, in ordine alle responsabilità penali della sig. Sandra Lonardo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media