CES 2022: ecco tutti gli annunci di Samsung

Durante la sua presentazione al CES 2022 che si è aperto nella notte, Samsung ha svelato moltissime novità in arrivo durante i prossimi mesi. Inoltre, sono stati svelati i piani per il futuro dell’azienda che saranno incentrati prevalentemente sul rispetto dell’ambiente.

Samsung ha infine svelato il proprio desiderio di creare un sistema interconnesso tra i suoi dispositivi. Il Connected Living servirà proprio a mettere in comunicazione dispositivi come Smart TV, monitor, frigoriferi e simili per creare un ecosistema che si possa facilmente controllare all’interno della propria abitazione.

Trovate qui gli annunci legati al gaming e qui quelli relativi ai monitor.

Di seguito trovate il comunicato completo con tutte le informazioni sulle novità annunciate da Samsung:

CES 2022: Samsung svela la vision ‘Together for Tomorrow’

Samsung ha svelato la sua vision “Together for tomorrow” durante il keynote di apertura del CES 2022. Jong-Hee (JH) Han, Vice Chairman, CEO e Head of DX (Device eXperience) Division di Samsung, ha sottolineato la volontà dell’azienda di aprire un nuovo paradigma di “vicinanza” grazie a esperienze personalizzabili che riflettano le esigenze in evoluzione dei consumatori, e innovazioni che facciano la differenza nella società e per il pianeta.

La vision “Together for tomorrow” vuole incoraggiare il cambiamento positivo e stimolare la collaborazione nel rispondere ai problemi più urgenti del nostro pianeta. Il keynote ha illustrato come Samsung concretizzerà questa idea, introducendo una serie di iniziative nel campo della sostenibilità, partnership significative e tecnologie personalizzabili e connesse.

Samsung Electronics lancia “The Freestyle”, il proiettore per portare l’intrattenimento sempre con sé

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio di un nuovissimo proiettore portatile dedicato all’intrattenimento. Si chiama The Freestyle ed è dotato di tecnologia e flessibilità mai viste, che permettono di offrire immagini ottimali e un intrattenimento senza limiti ai consumatori che desiderano portare con sé ovunque i propri contenuti audio-video preferiti.

The Freestyle si rivolge alle generazioni Gen Z e Millennial e racchiude in un unico dispositivo leggero e portatile un proiettore, altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale. The Freestyle pesa solo 830 grammi e trasforma con facilità ogni stanza in una sala cinematografica. A differenza dei proiettori compatti tradizionali, The Freestyle ruota fino a 180° grazie al supporto versatile e consente sempre una riproduzione video in alta qualità: su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o perfino sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi.

Samsung dà un nuovo impulso all’adozione del Connected Living integrando la tecnologia SmartThings nei propri dispositivi

Samsung SmartThings, la tecnologia di punta che apre le porte a una vita connessa e traccia la rotta per il futuro dell’IoT,  ha svelato oggi nuovi dettagli sull’integrazione del software SmartThings Hub in alcuni prodotti Samsung 2022 come Smart TV, Smart Monitor e frigoriferi Family Hub. Presentato al CES 2022, l’integrazione del software SmartThings Hub consente connessione e controllo ininterrotti, trasformando i prodotti Samsung nel centro di comando della casa moderna. Grazie ai nuovi punti di accesso al Connected Living, decine di milioni di utenti potranno facilmente rendere smart le loro case.

Gli utenti non sono mai stati così propensi ad accogliere esperienze connesse nella propria casa. Ciò si traduce in una crescita esponenziale e un’adozione sempre più diffusa. Secondo l’indagine “Connectivity and Mobile Trends[1]” condotta da Deloitte nel 2021, una famiglia americana possiede in media 25 dispositivi connessi e, all’atto dell’acquisto, i consumatori considerano prioritari la semplicità di utilizzo, l’interoperabilità e il costo.

Samsung Electronics aderisce alla Home Connectivity Alliance per guidare il futuro della casa connessa

Samsung Electronics ha annunciato oggi la propria partecipazione alla Home Connectivity Alliance (HCA). L’azienda si pone accanto a produttori di prim’ordine nel campo della smart home, con l’obiettivo di promuovere l’interoperabilità e una maggiore sicurezza.

Membro fondatore della HCA insieme ad Arçelik A.Ş., Electrolux Group, Haier, GE Appliances e Trane Technologies. L’alleanza riunisce i maggiori produttori di dispositivi connessi, nell’ottica di aumentare la compatibilità tra dispositivi smart di vari marchi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media