Ces 2022: Phanteks presenta i nuovi Evolv X, Shift XT e tanti altri nuovi prodotti

Phanteks ha appena presentato al CES 2022 un totale refresh della sua gamma di prodotti rendendoli ancora più moderni e attuali e soprattutto future proof grazie al supporto ai componenti più avanzati come le nuove GPU Nvidia e AMD e a sistemi di raffreddamento sempre più avanzati.

Evolv Shift XT e alimentatori super compatti Revolt SFX: piccolo è bello

I primi prodotti ad essere presentati sono destinati al settore mini ITX, Phanteks ha infatti annunciato l‘Evolv Shift XT un case estremamente compatto eppure incredibilmente versatile ed in grado di adattarsi ad ogni esigenza di prestazioni e di raffreddamento.

L’Evolv Shift XT non fa nessuno sconto in merito alle prestazioni con il supporto ad hardware di nuova generazione, raffreddata ad aria o a liquido, sia a schede grafiche di ultima generazione. Anche le più grandi GPU presenti sul mercato infatti, possono trovare spazio in questo piccolisimo case di Phanteks, e soprattutto senza soffrire di mancanza d’aria grazie ai pannelli Ultra-Fine Mesh che garantiscono una ventilazione eccezionale.

Facendo parte della serie Evolv di Phanteks, l’Evolv Shift XT offre inoltre una qualità di costruzione e componenti premium, utilizzando pannelli di alluminio anodizzato di grande spessore, un cavo riser PCIe X16 Gen4 e un pannello frontale con porta USB-C Gen2 e un innovativo pannello in vetro con effetto Infinity Mirror

Phanteks con l’occasione, ha anche presentato i nuovi Revolt SFX, alimentatori formato SFX con certificazione 80Plus Gold e Platinum, disponibili in formato 650w e 750w di potenza.

2022: è l’anno del bianco con i nuovi Evolv X and Eclipse P600S

Sembra che questo sia proprio l’anno del colore bianco, Phanteks infatti ha presentato una nuova variante di due dei suoi case più apprezzati dal pubblico, Evolv X and Eclipse P600S

I due case sono fanno parte della famiglia mid-tower premium di Phanteks ed offrono la possibilità di montare un secondo sistema completo all’interno del case ed un ampia capacità di soluzioni di storage. I case supportano inoltre la gran parte delle soluzioni di raffreddamento a liquido, sia custom che AIO.

Evolv X e P600S Matte White Edition includono 3 ventole D-RGB bianche da 140 mm e una striscia di illuminazione D-RGB nella parte superiore del vano alimentatore ed inoltre tutta l’illuminazione di serie può essere collegata direttamente alle schede madri compatibili.

Ventole SK PWM D-RGB bianche

Le ventole SK sono le stesse equipaggiate dai case della serie Eclipse, come il P400A, unanimemente riconosciuto per le straordinarie prestazioni di raffreddamento.

Si tratta di ventole con PWM integrato, che aiuta a controllare con precisione la velocità di rotazione per offrire un maggiore flusso d’aria o una soluzione di raffreddamento silenziosa quando necessario.

I nuovi modelli SK D-RGB bianchi completano i nuovi case Phanteks per un look total white.

AMP 1000W Gold Power Supply Edizione Bianca

La serie AMP di Phanteks è composta da alimentatori di alta qualità certificati 80PLUS Gold realizzati in collaborazione con Seasonic.

Gli alimentatori di questa serie sono completamente modulari forniscono agli utenti una gestione dei cavi pulita e una grande uniformità estetica grazi ai cavi a nastro anch’essi bianchi e piatti.

La ventola Fluid Dynamic Bearing da 120mm che equipaggia questi alimentatori può essere controllata in modalità Hybrid Fanless per prestazioni silenziose. Il Phanteks AMP 1000W 80Plus Gold White Edition offre il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità in un design strepitoso.

Riser PCIe Gen4 e staffa verticale per GPU

A completare la gamma di prodotti presentati al CES 2022 da Phanteks, ci sono i nuovi cavi riser PCIe Gen4 e la staffa verticale per GPU che permetteno il posizionamento verticale di qualsiasi scheda grafica e sfruttando la piena velocità dello slot PCIe Gen4.

Questa staffa e il relativo cavo riser, è progettata specificamente per i telai P300A/P360A/P400A che hanno uno slot PCI aperto per consentire l’installazione diretta della staffa verticale per GPU ma può essere utilizzata su qualsiasi altro telaio ATX grazie a piccole modifiche. La staffa inoltre supporta le schede grafiche con dimensioni fino a 4 slot garantendo accesso alle porte sui primi 2 slot.

Il cavo riser PCIe Gen4 x16 lungo 220 mm incluso permette a qualsiasi scheda grafica Gen4 di funzionare a piena velocità senza compromessi. Inoltre, Phanteks offrirà il Flat Line PCIe Gen4 x16 Riser Cables. Il design a doppio strato migliora le prestazioni e offre stabilità migliore durante i picchi di trasmissione e la più ampia larghezza di banda disponibile, assicurando che il sistema funzioni in modo stabile e affidabile.

Ogni singola corsia è schermata dalle interferenze EMI/EFI per prevenire
interferenze tra i canali e per migliorare ulteriormente l’integrità del segnale. I cavi riser Flat Line saranno disponibili in 150mm (adattatore a 90 gradi),
220mm (adattatore a 90 gradi) e 300mm (adattatore a 180 gradi).

Prezzi e disponibilità

Per i prezzi e la disponibilità vi rimandiamo all’immagine qui sotto.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli