Clive ‘N’ Wrench – Guida: come giocare a 60 fps su PS5

Ultimamente quasi tutti i giochi per PlayStation 5 hanno, in linea di massima, una doppia modalità di visualizzazione tra cui scegliere. Una che predilige la risoluzione e una le performance, leggasi il framerate.

Inizialmente, per le versioni console di Clive ‘N’ Wrench tale opzione non era prevista e il gioco girava solo a 30 fps. Fortunatamente gli sviluppatori del porting per PlayStation 5 hanno prontamente ascoltato le lamentele della community e hanno implementato la modalità “prestazioni” (su PlayStation 4 e Nintendo Switch, tuttavia, il gioco non ha ricevuto tale trattamento).

Noi lo abbiamo provato sia a 30 fps che a 60 fps e, credeteci, la fruizione del titolo cambia come il giorno e la notte.

Il motivo che ci ha portato a scrivere questa mini-guida è che Clive ‘N’ Wrench è stato il primo titolo che non ci ha permesso di scegliere la modalità di visualizzazione dai suoi menù in-game. Per attivare la modalità “prestazioni”, infatti, bisogna agire dalla dashboard di PlayStation 5. Visto che quindi la procedura è meno intuitiva del solito, abbiamo pensato di venire in vostro soccorso.

  • Per prima cosa, partendo dalla schermata principale della dashboard di PlayStation 5 andate su Impostazioni, l’iconcina dell’ingranaggio in alto a destra:
Modalità Prestazioni
  • Selezionate ora Dati salvati e impostazioni giochi/app:
Modalità Prestazioni
  • Per finire, andate su Preimpostazioni del gioco -> Modalità prestazioni o modalità risoluzione e dal menù a tendina scegliete Modalità prestazioni:
Clive 'N' Wrench

Badate bene, se lasciate su Impostazione predefinita del gioco, Clive ‘N’ Wrench girerà a 30 fps, quindi l’unico modo per giocare con i 60 fps è seguire la nostra procedura per filo e per segno.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli