COD Black Ops Cold War: Die Maschine – Guida agli easter egg

Benvenuti nella nostra guida completa agli easter egg per la mappa Die Maschine in Call of Duty Black Ops: Cold War, che vi ricompenserà con il trofeo o obiettivo Sigillo finale e un biglietto da visita Dark Ops! Rispetto ai precedenti capitoli, l’ester egg stavolta sarà più facile da ottenere.

Passo 0 – Equipaggiamento

Ora, prima di iniziare, parleremo di configurazione e dotazione! Dato che Call of Duty quest’anno ci consente di portare nella partita con noi qualsiasi arma, dovremmo trarne il massimo vantaggio. Oltre a questo, vi sarà d’aiuto se avrete già aggiornato i perks e le abilità prima di tentare questo easter egg, specialmente se state giocando da soli. Ecco due loadout consigliati per questo scopo, ma potrete usare ovviamente quelli coi quali vi trovate meglio.

Modalità single

  • Stoner LMG – aggiornato almeno a Non Comune, Leggendario se avete abbastanza risorse
  • R.I.P. Shockwave – funziona davvero bene contro i Megaton divisi e larghe ondate di zombi
  • Aether Shroud – vi rende invisibili quando usato, usatelo per rianimare alleati o sopravvivere
  • Tutti i 6 perks, ma accertatevi di equipaggiare Jugger-Nog, Speed Cola, Stamin-Up e Quick Revive
  • Armatura – aggiornata a Leggendaria o meglio ancora Epica se potete permettervelo
  • 5 granate a frammentazione – per uccidere velocemente un gruppo di zombie storditi
  • 5 granate stordenti – per immobilizzare velocemente le ondate di zombie
  • Fire bow – come arma di supporto per bruciare grandi gruppi di zombie

Modalità cooperativa

  • Gallo SA 12 e lo Stoner LMG – con gli stessi aggiornamenti della modalità in singolo, usate i Gallo nelle situazioni a media distanza
  • 4 giocatori con i R.I.P. aggiornati come sopra
  • 2 Aether Shroud e 2 Healing Aura – utilizzati per rianimazioni e le cure d’emergenza
  • Tutti i 6 vantaggi, ma accertatevi di equipaggiare Jugger-Nog, Speed Cola, Stamin-Up e Quick Revive
  • Armatura – aggiornata a Leggendaria o meglio ancora Epica se potete permettervelo
  • 5 granate a frammentazione – per uccidere velocemente un gruppo di zombie storditi
  • 5 granate stordenti – per immobilizzare velocemente le ondate di zombie
  • 2 torrette sentinella e 2 fire bows – da utilizzare durante le battaglie boss o per eliminare grandi gruppi di nemici se siete in emergenza

Passo 1 – attivare la corrente e la Pack-A-Punch machine

Il gioco vi mostrerà esattamente dove andare per trovare queste cose, quindi seguite gli indicatori bianchi degli obiettivi. Dovrete aprire abbastanza porte per entrare nel bunker, azionare l’interruttore di alimentazione, accendere entrambe le schede di alimentazione, raggiungere il tunnel aereo o nell’area dello stagno, raccogliere il pezzo e assemblare la macchina. I waypoint renderanno questo passaggio molto semplice.

Passo 2 – costruire l’Eteroscopio

L’Eteroscopio vi permetterà di vedere le anomalie, elementi questi che costituiscono passi fondamentali per l’ottenimento dell’easter egg, quindi il vostro primo vero obbiettivo sarà costruirlo.

Per farlo dovrete trovare 3 parti che si trovano sempre nelle stesse posizioni ma in ordine casuale, poiché ne viene generata solo una alla volta. Dovrete entrare nell’Etere oscuro attraverso il portale proprio accanto alla macchina perk Elemental Pop per vedere le parti, tuttavia fate attenzione perché ci saranno alcuni plaguehound che si genereranno ogni volta che ne raccogliete uno. Se il portale accanto alla macchina Elemental Pop non si è generato, salite sul tetto della Penthouse e cercate un portale lì. Dopo aver raccolto una parte, verrà immediatamente generata quella successiva.

Parte 1: si trova sulla rampa di scale centrale nella stanza dell’acceleratore di particelle, proprio davanti al banco da lavoro per fabbricare l’eteroscopio.

Parte 2: in cima al relitto dell’aereo, nell’area del luogo dell’incidente.

Parte 3: nell’area di respawn (cortile) nello spazio proprio sotto le scale vicino al banco da lavoro.

Una volta che tutte le parti sono state raccolte, l’Eteroscopio può essere costruito dal banco di lavoro al centro della sala dell’acceleratore di particelle.

N.B: ogni volta che dovrete teletrasportarti nell’ Etere Oscuro tramite un portale durante qualsiasi fase dell’easter egg, avrete solo un periodo di tempo limitato. Se fallirete e dovesse scadere il tempo, dovrete attendere che i portali si rigenerino. Fortunatamente, i portali saranno nello stesso punto fino al completamento di questa fase.

Passo 3 – ottenere la wonder weapon

Questo non è un passaggio obbligatorio, poiché l’arma Risonatore Isotopico Polarizzante (R.I.P.) può anche essere acquisita dalla scatola misteriosa, tuttavia completare questo mini-easter egg facile e breve vi permetterà di ottenerne una gratuitamente e risparmierete tempo.

Passaggio 1: sconfiggi il primo nemico Megaton che verrà generato. Il primo si genera tra il round 6-10. Ecco un’immagine del suo aspetto:

Assicuratevi di portare il primo Megaton nell’area dello stagno per sparare un colpo all’albero con il fungo, che farà parte di un passaggio successivo. Fare riferimento al passaggio 4.3 per ulteriori informazioni.

Passaggio 2: il Megaton si dividerà in 2 metà. Sconfiggi entrambe le metà e la seconda metà lascerà cadere una tessera magnetica gialla sul pavimento. Raccoglietela.

Passaggio 3: recatevi al Laboratorio delle armi (uno dei due percorsi che portano alla stanza in cui attivate l’alimentazione). Potrete vedere il nome dell’area nell’angolo in alto a sinistra. Nel Laboratorio Armi c’è una macchina con vetri rotti nell’angolo. Interagite col macchinario per utilizzare la tessera. Verrà aperto uno scaffale contenente il comando del R.I.P.; raccoglietelo.

Passaggio 4: tornare all’area “Soggiorno” (trovate il nome dell’area nell’angolo in alto a sinistra dello schermo). È al piano terra dell’edificio da cui inizierete. In una delle pareti è possibile posizionare il comando del R.I.P. tenendo premuto Tasto quadrato. Il muro è cerchiato di rosso in basso. Quando vi troverete vicino ad esso, vedrete un pulsante nella parte inferiore dello schermo “R.I.P. Attivate da remoto Tasto quadrato “.

Passaggio 5: si attiverà una trappola nella stessa stanza (un forte vento che risucchia i nemici). Fate in modo che questa trappola uccida 20 zombi. Non costa denaro per l’attivazione, ma ha un breve tempo di recupero. Non è necessario ottenere 20 uccisioni in una volta. Dopo che la trappola si è esaurita, attivatela di nuovo (tramite lo stesso punto di interazione mostrato sopra nel passaggio 4).

Si consiglia di radunare una grande orda di zombi fuori nel cortile, quindi entrare, attivare rapidamente la trappola, camminare attraverso la trappola del vento (non vi ucciderà, ma toglierà un po’ di salute).

Dopo 20 uccisioni trappola, la porta della stanza in cui avrete posizionato il comando del R.I.P. si aprirà. L’arma prodigiosa “R.I.P.” sarà in questa stanza, raccoglietela per sbloccare il trofeo. Quest’arma è molto potente, ha munizioni infinite (caricate con ) e può sparare un’esplosione che uccide istantaneamente qualsiasi nemico (sparate con ).

Passo 4 – ottenere i 4 upgrade per la wonder weapon

Questi aggiornamenti per la wonder weapon possono essere ottenuti in qualsiasi ordine casuale e possono essere ottenuti tutti contemporaneamente, quindi dovreste iniziare a cercare di ottenerli il prima possibile.

Passo 4.1 upgrade elettrico

Per questo aggiornamento dovrete usare il portale sotto le scale nella stanza dell’acceleratore di particelle per andare nell’Etere Oscuro, dove dovrete trovare e drenare l’energia di 3 cristalli luminosi gialli con il R.I.P. e poi spararli nella scarole elettrica del R.I.P..

Dovrete depositare l’energia dei cristalli una per una, quindi molto probabilmente dovrete teletrasportarvi due volte per farlo.

Le 3 posizioni sono:

Posizione n. 1: in cima all’edificio Penthouse, accanto alla macchina per i perks.

Posizione n. 2: a sinistra di Jugger-Nog, proprio vicino all’ingresso del tunnel nell’area del luogo dell’incidente.

Posizione n. 3: vicino all’ingresso del tunnel dalla posizione della scatola misteriosa nell’area dello stagno.

Una volta che tutte e 3 le energie sono state accumulate nella scatola, l’aggiornamento può essere raccolto. Assicuratevi di mirare alle lampadine che fuoriescono dalla scatola quando sparate l’energia al loro interno.

Passo 4.2 aggiornamento gas Nova

Raggiungete la cima dell’edificio Nacht der Untoten e usate il R.I.P. per aspirare la bombola del gas dorata sullo scaffale appena fuori dalla vostra portata.

La bombola volerà verso di voi e dovrete raggiungere la stazione di servizio vicino a Deadshot Daiquiri e interagire con la stazione. Dovrete quindi uccidere un plaguehound accanto alla stazione e il gas verrà depositato.

Raccogliete il contenitore, posizionatelo sopra la scatola delle armi proprio accanto al relitto dell’aereo nell’area del luogo dell’incidente e sparategli con qualsiasi arma per aprire la scatola.

Passo 4.3 aggiornamento Ghiaccio

Il primo passaggio dell’aggiornamento ghiaccio può essere completato molto prima di qualsiasi altro passaggio nell’easter egg, in quanto richiede solo che compaia un Megaton che spruzzi acido che deve colpire un fungo su un’albero, nell’area dello stagno. Una volta colpito, diventerà viola brillante.

Recatevi nuovamente sul tetto della Penthouse e sparate alla scatola di legno con la fiaschetta vuota all’interno con il R.I.P.. Raccogliete la fiala vuota nell’area e posizionatela sotto il fungo del passaggio 1 e attendete che venga riempito.

Dopo circa 2 minuti, raccogliete la fiaschetta e portatela nella scatola delle armi proprio accanto a Speed Cola e interagite con essa per ricevere il vostro aggiornamento.

Passo 4.4 aggiornamento Fuoco

Per il quarto e ultimo aggiornamento dovrete attendere la generazione di un altro portale, questa volta si troverà al centro dell’area del laghetto, accanto all’albero del potenziamento ghiaccio.

Attraversate il portale e raggiungete il teletrasporto Etere dal luogo dell’incidente. C’è una piccola scatola di metallo con una miccia all’interno, che era precedentemente coperta dall’aereo. Sparate alla scatola, prendete la miccia e inseritela nella stazione laser con la scatola delle armi accanto a Deadshot Daiquiri.

Ora dovrete semplicemente raggiungere il camion nell’area dello stagno e interagire con la scatola sul camion. Questo è il quarto e ultimo aggiornamento e possiamo finalmente passare agli step per l’easter egg vero e proprio.

Passo 5 – Ottenete la password del computer del Dr. Vogel

Per iniziare questa sequenza con il fantasma del dottor Vogel, dovrete prima interagire con il portale dell’Etere Oscuro nell’infermeria.

Una volta entrati nell’Etere oscuro, dirigetevi verso il PC, il diario del dottor Vogel sarà sul lato sinistro.

Ora dovrete consegnare il diario al fantasma in modo che possa leggertelo, ma non siete obbligati ad ascoltare l’intero monologo, potete semplicemente attivare il secondo e poi il terzo fantasma e aspettare che finisca la sequenza nell’etere oscuro. Ecco tutte e 3 le posizioni dei fantasmi, nell’ordine in cui vanno attivati:

Fantasma n. 1: Nell’infermeria proprio sotto l’ufficio del dottor Vogel, nell’angolo.

Fantasma n. 2: nella stanza delle ricompense sul lato destro vicino al muro.

Fantasma n. 3: di fronte al banco da lavoro dove costruisci l’Eteroscopio

Una volta terminata questa sequenza, sarà sufficiente interagire con il computer e la camera di test all’interno dell’area medica si accenderà.

Passo 6 – Sparare alla camera di test con tutte e 4 le varianti R.I.P.

Per attivare la camera di prova, dovrete sparare ai 4 fusibili che sporgono su ciascun lato della camera di prova con la rispettiva variante del R.I.P. aggiornato. Per farlo, basta posizionarsi nello stesso punto mostrato sopra, nella infermeria vicino alla macchina Speed Cola. I fusibili sono i seguenti:

R.I.P. Termofasico (aggiornamento Fuoco) – è il fusibile rosso più vicino alla macchina Speed Cola

R.I.P. Electrobot (aggiornamento Elettrico) – il cerchio giallo nella foto

R.I.P. Crio-Emettitore (aggiornamento Ghiaccio) – il cerchio blu

R.I.P. Nova-5 (aggiornamento gas Nova) – il cerchio verde

Passo 7 – Ottenere la chiave inglese

Interagite con il portale che ora è apparso nell’infermeria per generare un’altra anomalia nella stessa area in cui dovete recarvi. Dopo aver innescato i due fantasmi sovietici che parlano dell’agente di decontaminazione, la sequenza dell’Etere Oscuro terminerà e potrete trovare la chiave inglese proprio dove hanno parlato i fantasmi e dove avete interagito con l’anomalia.

Passo 8 – Riparate la camera con l’agente di decontaminazione

Ora che avete la chiave eterea, potrete usarla per colpire il carro armato nell’area di partenza (cortile) e far spawnare uno zombi.

Sparate a quello zombi in testa e poi attaccate una granata semtex al portello del serbatoio, che farà sparare un colpo e abbatterà il ramo di un albero.

Troverete su quel ramo l’agente di decontaminazione che ora può essere raccolto proprio davanti al relitto dell’aereo nell’area del luogo dell’incidente.

Raccogliete la palla di cannone e portatela nella scatola elettrica nell’infermeria, esattamente dove stavano parlando i fantasmi del passaggio precedente.

Passo 9 – Risucchiare entrambe le metà di un Megaton diviso

La camera di test ora è completamente alimentata e tutto ciò che manca è il soggetto del test, che in questo caso sono le due metà di un Megaton. Dovrete farli camminare sotto la camera e verranno risucchiati uno per uno. Una volta che entrambi sono dentro, dovrete salire nell’ufficio del Dr. Vogel e interagire con il suo computer per avviare la procedura. Se state giocando in co-op, ogni giocatore deve essere in quella stanza nello stesso momento e interagire con il computer.

Passo 10 – Attivare l’anomalia finale

Dirigetevi verso l’area “Soggiorno” dell’edificio Nacht der Untoten e attivate l’anomalia finale.

A questo punto verrà generato il fantasma di Orlov nell’area Omega Outpost (un’altra stanza nella casa Nacht der Untoten) nell’angolo. Dopo che il suo monologo è finito, apparirà una foto della sua famiglia sul tavolo in quell’angolo e se qualcuno interagisce con essa, verrete teletrasportati alla lotta contro il boss, quindi assicuratevi di prepararvi prima.

Passo 11 – Boss Fight

Dopo essere stati teletrasportati nella stanza dell’acceleratore di particelle bloccato, il vostro compito sarà quello di difendere Orlov mentre chiude la fenditura. Zombi regolari e molti Megaton verranno generati e dovrete usare il vostro equipaggiamento con saggezza.

Se i nemici non lo interrompono, riparerà la spaccatura molto più velocemente, ma non preoccupatevi se verrà attaccato perché non morirà, ma verrà soltanto rallentato.

L’intera parte richiederà circa 5-10 minuti e richiederà soltanto di uccidere le ondate di nemici e difendere Orlov. Ogni volta che avrete bisogno di munizioni, assicuratevi di uccidere la seconda metà di un Megaton e raccogliere le munizioni che cadono. Una volta riparata la breccia finale, gli zombi smetteranno di generarsi e dovrete prepararvi per il passo finale!

Passo 12 – Montare sull’elicottero

Se fallirete questo passaggio, non otterrete il trofeo / obiettivo “E’ tutto finito” e non otterrai il trofeo / obiettivo Sigillo finale. Dovrete uscire dall’area dell’acceleratore di particelle attraverso la porta a sinistra che conduce al laboratorio d’armi (Deadshot Daiquiri è qui) e saltare dove si trova la macchina per i perk, vicino alla bomba sospesa. Durante questo procedimento, evitate i raggi di luce blu, o morirete all’istante e perderete l’estrazione.

Arrivati a questo punto, prendete le scale di fronte a voi, vicino alla bombola del gas dell’aggiornamento del gas Nova 5.

Salite oltre la ringhiera e tornate verso l’uscita della struttura nella sala di controllo, salite le scale e andate a destra.

Evitate il raggio a sinistra e fatevi strada verso il luogo dell’incidente.

Vai a destra nell’area del laghetto, ma fate attenzione qui poiché le travi sono abbastanza vicine tra loro, questo sarà l’ultimo ostacolo.

Arrivati nell’area dello stagno, sarete alla fine. Correte oltre la macchina Quick Revive e tenete premuto Tasto quadrato quando l’elicottero sta volando basso e verrete estratti. Ora avete completato con successo l’easter egg in Die Maschine. Come ricompensa guadagnerete il trofeo / obiettivo Sigillo finale e un biglietto da visita Dark Ops.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti