Con la nuova dashboard sarà possibile caricare i giochi sull’HDD

Una nuova funzionalità che verrà introdotta con la nuova dashboard permetterà il ripping dei vostri giochi sul disco.

Giochi sull’ Hdd

Una buona notizia per chi riteneva che uno dei principali problemi della Xbox 360 fosse l’eccessiva rumorosità del drive ottico. Microsoft con la nuova Dashboard in arrivo quest’autunno, introdurrà una nuova funzionalità che permetterà di installare i vostri giochi su disco rigido e farli partire direttemente da questo. Cio’ dovrebbe garantire maggiore velocità nel caricamento dei dati di gioco e soprattutto maggiore silenziosità, essendo praticamente ridotti al minimo i caricamenti del drive.

L’operazione sembra pero’ essere studiata appositamente per superare l’ostacolo (meglio, il fastidio) dei giochi che non stanno su un solo disco come il recente Lost odissey o il futuro Final Fantasy XIII. La nuova funzionalità lascerà all’utente la possibilità di scegliere se rippare tutti i dischi sull’hdd oppure soltanto alcuni; resta inteso che per far funzionare il gioco sarà necessario lasciare comunque inserito nel lettore il disco originale.

Parlando con la redazione di “Joystiq” alcuni pr Microsoft hanno stimato che un gioco come Devil May Cry 4, potrebbe occupare su disco circa 4-5 gb e richiedere più o meno 10 minuti per l’installazione.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli