Crytek lavora su progetti futuri con motion controller e 3D

crysis2_thumbSempre a lavoro

Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato di recente a develop-online.net che il team di sviluppatori è ancora in lavorazione. Non solo Crysis 2 tra i titoli quindi pronti ad essere sfornati.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con SONY e Microsoft per sviluppare titoli che sfruttino il motion controller (PS Move e Natal). C’è molto che possiamo anche mostrare”, ha dichiarato Yerli “ma siamo bloccati dal NDA (accordo firmato di riservatezza)”.

Ma non si ferma qui Crytek. Il team londinese Crytek UK, ovvero quello assorbito di Free Radical (HAZE), che si occupa del comparto multiplayer di Crysis 2, sta lavorando ad un progetto inedito denominato Self Defence, nel quale la caratteristica principale è proprio l’utilizzo del motion controller. Inoltre si stanno concentrando sull’utilizzo del 3D per i giochi sia di prossima uscita che in lavorazione in quanto molto appetibili per l’utenza dei videogames. “L’utilizzo della terza dimensione ci permette di vivere in modo più intenso uno sparatutto in prima persona, grazie alla percezione della profondità.” concludendo poi con “credo che la gente si stia svegliando e stia prendendo atto che il 3D è in arrivo, non ci vorrà molto tempo prima che gli sviluppatori ne traggano i frutti”


 

Rispondi

Ultimi Articoli