Cuphead – Guida Pacifista

A fine mese sarà finalmente disponibile, dopo tanti rinvii, il tanto atteso DLC di Cuphead, The Delicious Last Course, quindi quale miglior occasione per riprendere confidenza con il gioco se non questi giorni che ci separano dal nuovo contenuto?

Il trofeo/obbiettivo meno immediato tra quelli previsti da Cuphead è senz’altro Pacifista. Dovrete finire i sei livelli Run’n’Gun senza uccidere nessun nemico. Sembra difficile? Ed ecco che qui entriamo in gioco noi, con la nostra guida. Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Premessa + Video

I modi illustrati nella seguente guida non rappresentano l’unica soluzione possibile al raggiungimento dell’obbiettivo, tuttavia sono quelli che noi riteniamo più semplici e immediati.

Ci sono altri metodi che prevedono di utilizzare la Super II o utilizzare i Cuori aggiuntivi, ma personalmente riteniamo che il metodo più facile preveda quasi sempre l’utilizzo della Bomba fumogena.

Oltre a ciò, tenete conto che a volte qualche pattern nemico cambia, ma in linea di massima i consigli forniti valgono “universalmente”.

Per concludere la premessa, vogliamo specificare che per ottenere la valutazione P (Pacifista) a fine livello, NON è necessario raccogliere le cinque monete e NON è necessario non subire mai danno. L’importante è che non uccidiate nessuno.

Prima di passare alle sezioni dei singoli livelli, vi lasciamo un video in modo che possiate rendervi conto meglio di quello che andrete a leggere, e incrociando le informazioni visive e quelle testuali dovreste riuscire a raggiungere l’agognato obbiettivo senza nessun problema:

Foschi Boschi

Loadout: Bomba Fumogena

Il primo livello è molto semplice e può dare qualche problema solo perché verso la fine dobbiamo avere la fortuna che un proiettile rosa vada nella direzione giusta in modo da eseguire la parata e “scavalcare” il nemico.

Fortunatamente, situazioni del genere, basate sulla fortuna, non si presenteranno negli altri livelli.

Ad ogni modo con un paio di tentativi dovreste riuscire a superare l’ostacolo e completare il livello in scioltezza.

Cuphead

Pericoli Arboricoli

Loadout: Bomba Fumogena

Il secondo livello è il più semplice, non c’è nessuna indicazione particolare da darvi, riuscirete sicuramente a finirlo senza nessun problema.

Tenzone al Tendone

Loadout: Bomba Fumogena

Il terzo livello richiede due dash molto precisi e tra la zona del primo dash e quella del secondo, dovete tenere conto di subire per forza danno contro un nemico distributore di vivande.

cuphead
cuphead

Risate Svitate

Loadout: Bomba Fumogena

Il quarto livello può sembrare più difficile di come è in realtà. C’è comunque un punto, proprio alla fine del livello, in cui dovremmo per forza subire danno, quindi arrivateci con almeno 2 HP.

Al primo muro che vi colpisce con la lingua passate da sotto, per qualche motivo da sopra si prende sempre danno. Il secondo muro che colpisce con la lingua, proprio prima della fine del livello, è il punto in cui abbiamo sempre subito danno. Ricordatevi di usare il cartello Uh-Oh! per capire quale bocca si aprirà.

A Moli Estremi

Loadout: Bomba Fumogena

Questo è il livello più difficile. Nella prima parte sono necessari tempismo e precisione molto elevati. E non è la cosa peggiore. La parte finale del livello è un vero incubo, dovete arrivarci senza subire danno.

Cuphead

Vette Abiette

Loadout: Cuore Doppio

Per la prima volta non utilizzeremo la Bomba Fumogena, ma il Cuore Doppio, questo perché la prima nella prima parte del livello, è solo dannosa. Conviene cercare di posizionarsi sui bordi estremi delle piattaforme con i sauri e poi saltare dopo che hanno lanciato la loro arma.

L’ultima parte del livello è facilissima, superato il secondo cancello, scavalcandolo con la sferetta rosa, è tutto in discesa.

E questo è tutto. Con l’uscita del DLC probabilmente arriveranno altre guide per Cuphead, quindi continuate a seguirci e ricordate che per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità sul mondo dei videogame e non solo e per discuterne con noi, potete unirvi alla nostra community Facebook Telegram!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media