Da Eizo nuovi monitor di alta qualità: HD2441W con Full-HD, S2031W e S2431W

Eizo annunica l’introduzione di tre nuovi monitor ad alte prestazioni: Eizo HD2441W, S2031W e S2431W

Eizo nuovi monitor

Cusano Milanino – Italia Maggio 2007 – Eizo Nanao Corporation (EIZO) ha appena annunciato l’introduzione del monitor EIZO HD2441W con Full-HD e degli schermi Widescreen da 24″ pollici EIZO S2431W e da 20″ pollici EIZO S2031W.

EIZO HD2441W con Full-HD

Il modello HD2441W è stato ideato per garantire prestazioni audio, video e cinematografiche di assoluto rispetto. Nelle immagini riprodotte i colori vivi ed i contorni perfetti garantiscono allo spettatore un’esperienza straordinaria ed immagini talmente perfette da sembrare reali. E’ inoltre possibile usufruire per intero di tutti i contenuti dei cosiddetti Blu-ray Disc e HD-DVD.

Anche i giocatori più esigenti saranno più che soddisfatti. Questo modello a 24″ sfrutta la migliore tecnologia – le immagini sono vivide e l’esperienza visiva incredibilmente realistica. Il contrasto dinamico (contrast enhancer) e l’intensificazione dei contorni consentono di prevenire la sfocatura delle immagini per una visualizzazione chiara e nitida anche per scene particolarmente scure.

Il modello HD2441W di EIZO supporta perfettamente risoluzioni video di 1080P (Native Full HD 1920×1080) raggiungendo valori di contrasto di 3000:1 ed una luminosità di 450 cd/mq. Il pannello con tecnologia S-PVA garantisce inoltre un ampio angolo di visualizzazione di 178°. La commutazione di pixels viene accelerata attraverso il circuito overdrive ed offre tempi di risposta veloci di soli 6 ms (grigio-grigio) evitando il fastidioso effetto scia.


Gli ingressi HDMI sono in grado di ricevere 1080p e 1080i di 50 e 60 Hz. Lo schermo è dotato rispettivamente di un ingresso DVI-D e VGA. Sono accettati anche contenuti in codice HDCP.

Lateralmente al pannello il modello EIZO HD2441W è munito di due porte attive USB per connettere comodamente per esempio una webcam. Come ulteriore comfort per supportare i numerosi ingressi EIZO ha dotato questo modello di una funzione PIP (Picture in Picture). Un pannello sulla parte inferiore del monitor racchiude tutti i tasti di maggiore utilità. Attraverso una barra sensibile al tatto, simile a quella del iPod, l’utente gestisce tutte le modalità OnScreen.

EIZO S2S2431W e S2031W

I modelli Eizo S2431W ed EIZO S2031W, vantano uno schermo in formato 16:10 per la visualizzazione ottimale di film, durante le sfide con i videogiochi di ultima generazione nonché per applicazioni di grafica e video editing. I due modelli Widescreen si caratterizzano per una risoluzione ad alta definizione e consentono di visualizzare due pagine affiancate senza dovere scorrere o di aprire due applicazioni contemporaneamente sia in formato portrait che in formato landscape. L’ampio angolo di visione garantisce una perfetta visualizzazione anche se non si è posizionati davanti al display. Grazie al piedistallo ergonomico, regolabile in altezza, è più facile ridurre le tensioni di una lunga giornata di lavoro.


Ampio spazio di gestione sullo schermo uniti ad un’alta risoluzione di 1920×1200 (S2431W) e 1680×1050 (S2031W) assicurano una combinazione di assoluta nitidezza dell’immagine, dettagli naturali, colori vivaci e fluidità del movimento. S2431W und S2031W sono entrambi muniti della tecnologia Motion Picture Overdrive che permette un tempo di risposta veloce per la visualizzazione eccezionalmente fluida di immagini animate o di rotazioni di modelli 3D come spesso avviene nelle applicazioni CAD/CAM. Tutti e due i modelli sono in grado di supportare il protocollo HDCP necessario per la visualizzazione di Blu-Ray-Discs e HD-DVDs.

Un sensore incorporato posizionato frontalmente rileva la luminosità ambientale e la segnala alla backlight per aggiustare compatibilmente la luminosità dello schermo. In un ambiente ampiamente illuminato la funzione autocontrollo della luminosità aumenta il livello di luminosità del monitor, mentre in un ambiente scarsamente illuminato diminuisce. La gestione dei cavi incorporati nel retro del piedistallo evita l’aggrovigliamento degli stessi e mantiene la postazione di lavoro sempre in ordine.

Disponibilità:

I modelli S2431w ed S2031w saranno disponibili a partire da Agosto, mentre il modello Eizo HD2441W sarà disponibile sul mercato Italiano a partire da Settembre. Il modello EIZO HD2441W è disponibile in tre versioni: in nero con effetto metallico, in bianco con retro in argento ed in colore titanio.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media