Da Lg due nuovi cellulari in esclusiva 3

LG ha presentato due nuovi cellulari in esclusiva per l’operatore 3 italia, il KF700 e l’HB620

LG KF700 e HB620

LG ha presentato nella giornata di ieri due nuovi telefoni cellulari venduti in esclusiva dall’operatore 3 Italia: l’LG KF700 e l’HB620

Il KF700 è un terminale dotato di touch screen da 3 pollici con tastiera slide dal look elegante e glamour, commercializzato a partire da luglio ad un prezzo ancora da definire

L’ HB620 è invece il nuovo terminale DVB-H e sarà disponibile da fine giugno presso i rivenditori 3 Italia con prezzi che variano a seconda delle offerte sottoscritte.
Il cellulare sarà inoltre commercializzato da TIM con la sigla KB620 a 299,00? iva inclusa: uguali le caratteristiche ma diverso il colore (nero lucido esternamente e opaco internamente) e la funzione TV-OUT presente solo sul modello distribuito da 3.


Di seguito i comunicati dei nuovi prodotti

Con KF700 di LG tutte le funzioni saranno a portata di dita!

Il nuovo telefono LG prevede la possibilità di interagire in modo multiplo per favorire l’accesso diretto alle innumerevoli funzioni di cui è dotato

San Donato Milanese, 30 Giugno 2008 – LG Electronics offre una soluzione innovativa a coloro che cercano un telefono cellulare evoluto e di facile utilizzo, presentando il KF700, un camera-phone di nuova generazione con interfaccia utente avanzata totalmente user- friendly.

KF700 prevede tre modalità di interazione: lo schermo LCD touchscreen da 3 pollici, una “rotella” posteriore per la selezione rapida di funzioni personalizzabili dall’utente e infine la tastiera alfa-numerica standard. La sinergia di queste tre modalità di interazione del KF700, costituisce un nuovo approccio al comune utilizzo del cellulare, garantendo un accesso alle funzioni immediato e personalizzabile.

Il cuore della nuova interfaccia del KF700 è uno straordinario schermo LCD touchscreen da 3 pollici.
Sfiorando lo schermo con un dito è possibile sfogliare gli album fotografici o accedere rapidamente ad utili funzioni come il block notes, la calcolatrice e il calendario.

Le ampie dimensioni dello schermo lo rendono ideale per guardare film e video o per navigare su Internet con il browser compatibile con tutti i servizi di Google.
Con KF700 si può navigare su Internet proprio come attraverso un computer portatile: per visualizzare la pagina, infatti, ci si può muovere in qualsiasi direzione trascinando la pagina nella posizione desiderata. Per fare lo zoom su una parte della pagina basterà girare la rotella posteriore per rendere i caratteri e le pagine più grandi o più piccoli.

La rotella posteriore consente la selezione rapida di sei funzioni scelte dall’utente: facendola ruotare compare sul display un quadrante virtuale, che rende facile la visualizzazione delle applicazioni utilizzate con maggiore frequenza.
In alcune applicazioni, la rotella può essere usata anche per regolare il volume o scorrere la rubrica.

L’utilizzo della tastiera è reso ancora più potente in combinazione con altre funzioni. Per esempio: quando si inviano messaggi, sulla tastiera potranno essere digitati i caratteri base, mentre i simboli speciali saranno selezionabili sfiorando il touchscreen.

Il telefono è semplice da utilizzare. Il touchscreen e la funzione di accesso rapido sono particolarmente utili quando si deve inviare velocemente un messaggio di testo mentre si sta ascoltando musica. Il telefono supporta il multi-tasking, si può quindi continuare ad ascoltare musica mentre, ad esempio, si scatta una foto o si scrive un MMS.

Dotato di una potente fotocamera da 3Megapixel, il KF700 consente di inquadrare il proprio soggetto preferito disponendo di una visualizzazione a tutto schermo semplice ed immediata. La risoluzione, impostabile fino a 2048×1536, permette di poter scattare foto con una qualità davvero impressionante per un telefono cellulare.

Multimedialità a 360 gradi anche grazie al lettore MP3, utile per portare sempre con sé la propria musica preferita, memorizzabile sia sulla memoria interna del telefono (90MB), sia su una scheda di memoria di tipo microSD con capacità fino a 4GB.

KF700 sarà lanciato a luglio in collaborazione con l’operatore 3 Italia, e sarà disponibile presso tutti i punti vendita 3 Italia ad un prezzo ancora da definire.

KF700 – Specifiche tecniche

Specifiche di Base

Tipo: Slider
Banda: EDGE, HSDPA 7.2, GSM(900/1800/1900), UMTS(2100)
Dimensioni: 102 x 51 x 14,5 mm
Display: 240×480 pixel, 3 pollici in diagonale, 262K colori TFT-LCD
Batteria Standard: Li-Ion 900 mAh
Durata della batteria in standby(*): 340 ore (GSM), 280 ore (WCDMA)
Durata della batteria in conversazione (*): 3 ore
Vibrazione, SIM toolkit, Fax

(*) Le prestazioni della batteria dipendono dall’operatore e dalle modalità di utilizzo del telefono. I valori sono da considerarsi indicativi

2) Caratteristiche multimediali

Le caratteristiche multimediali del telefono LG-KF700 includono in supporto per un Internet browsing, musica, videocamera e macchina fotografica.

Internet Browsing
Browser: WAP 2.0, XHTML 1.0, WML, HTML 4.0.1
Accesso rapido a Google Search, Blogs, Gmail, Maps and YouTube
Possibilità di visualizzare a tutto schermo la pagina web
Zooming nelle pagine grazie alla rotella posteriore
Client SKYPE

Lettore musicale per file
Formati supportati: MP3, WAV, WMA, MIDI, AAC, AAC+, eAAC+, AMR/AMR-WB e RA
Possibilità di operare in multitasking: quando si ascolta musica tutte le funzioni sono disponibili
Creare playlist, visualizzare gli effetti grafici di equalizzazione, impostare brani digitali come suonerie

Fotocamera e videocamera
Risoluzione fotocamera: 2048×1536 (default), 1600×1200, 1280×960, 640×480 e 320×240
Caratteristiche della fotocamera: 3Mega pixel, Auto focus, CMOS, Portrait Enhancer
Zoom: fino a 2x
Risoluzione video: 320×240 e 176×144
Lettore video per i formati MPEG4, H.263, H.264, 3GP, AMR-NB eRV
Video registratore (MPEG4, AMR-NB) / video capture (JPEG)
Tempo di registrazione video: 14 secondi (320×240) e 28 secondi (176×144) da inviare via MMS

3) Altre funzionalità

Supporto per videochiamata
Bluetooth 1.2 A2DP
Sincronizzazione con PC tramite porta USB
Memoria interna: 90MB
Memoria esterna: MicroSDT (fino a 4GB)
Agenda/ Sveglia
Rubrica con 1000 contatti
Possibilità di visualizzare documenti
Radio FM
Java: MIDP 2.0
Suonerie polifoniche a 72 toni


Con HB620 di LG Electronics il televisore è a portata di click

Il nuovo cellulare di LG stupisce anche gli utenti più esigenti

San Donato Milanese, 30 giugno 2008 – Può sembrare difficile stare al passo coi tempi, vista la velocità con cui si sviluppa la tecnologia, ed è apparentemente impossibile riuscire a soddisfare i desideri e le esigenze di utenti che non vogliono aspettare e vogliono tutto subito. In linea con questa filosofia LG Electronics, da sempre attenta ai suoi consumatori, lancia il nuovissimo HB620, rivelatosi un piccolo gioiello in grado di regalare grandi emozioni e soddisfazioni.

Da chiuso, grazie a un design pulito e non invadente, il cellulare passa quasi inosservato ma, una volta aperto, sarà impossibile non notarlo. HB620 è il telefono che incontra perfettamente le esigenze degli utenti più incalliti in quanto, oltre ad avere la funzione TV (DVB-H), è dotato di uno speciale cavo che collega il terminale direttamente al televisore di casa: tutti i goal e le azioni più spettacolari degli Europei di calcio 2008 potranno essere visti sul proprio televisore con estrema semplicità.
Per soddisfare l’utente anche in assenza di un televisore, la funzione DVB-H permette di vedere la televisione direttamente sul terminale semplicemente estraendo l’antenna integrata e premendo il primo dei tre tasti posti sotto il display. Per accedere alla Guida Canali o alla funzione Screenshot, per catturare immagini del programma preferito o del goal della propria squadra del cuore, basta poi premere uno degli altri due tasti a disposizione.
Inoltre, per rendere l’HB620 ancora più accattivante, LG ha utilizzato, per la prima volta su un terminale, l’esclusiva tecnologia Mobile XD in grado di ottimizzare la resa in termini di colore, così da vivere davvero alla grande l’esperienza di intrattenimento.
Infine, per rendere ottimale ed estremamente pratica la visione della TV sul cellulare, LG ha dotato l’HB620 di uno sportellino orientabile che dà la possibilità di regolarne l’apertura.

La tecnologia X-Series di 3 supportata dal nuovo cellulare permette inoltre di sfruttare tutto il meglio che il web è in grado di offrire. Senza dover restare a casa incollati al PC, tutto sarà a portata di mano direttamente nel videofonino: navigare i siti preferiti con WWW3, cercare le informazioni su Google o ricevere le mail con Yahoo!. Non solo: comprare e vendere direttamente su eBay, chattare con i propri amici grazie a Windows Live Messenger, guardare il video più cliccato su Youtube o chiamare gratuitamente con Skype. E, per i fan dei social network, grazie al nuovo HB620 è possibile collegarsi direttamente a Facebook e allargare così la propria cerchia di amici internazionali.

Il supporto HSDPA con velocità fino a 7.2Mbps permetterà, al nuovo HB620, di gestire finestre multiple, zoom e ricerche del testo, visualizzare la pagina in diverse modalità e, naturalmente, supportare l’HTML per una navigazione Internet completa.

Il nuovo HB620 non si distingue però solo per la tecnologia avanzata: LG Eletronics ha voluto caratterizzare questo nuovo terminale DVB-H in modo unico sviluppando una linea ricercata per agevolare l’ergonomia e donare un design estremamente compatto, così da incontrare anche i gusti più raffinati degli utenti più esigenti. La scocca esterna nera lucida, si trasforma in un rosso fiammante una volta aperto lo sportellino per regalare una nuova emozione visiva.

Infine, il nuovo HB620 è dotato di collegamento USB 2.0, di Bluetooth 2.0, di fotocamera da 2Mega Pixel, di lettore MP3 con memoria espandibile fino a 4GB.

HB620 sarà disponibile da fine giugno presso i rivenditori 3 Italia con prezzi che variano a seconda delle offerte sottoscritte. Il cellulare sarà inoltre commercializzato da TIM con la sigla KB620 a 299,00? iva inclusa: uguali le caratteristiche ma diverso il colore (nero lucido esternamente e opaco internamente) e la funzione TV-OUT presente solo sul modello distribuito da 3.

Principali caratteristiche tecniche
Banda: GSM Tri-Band 900/ 1800/ 1900 MHz
Fotocamera: 2Mega pixel CMOS, zoom fino a 2x
Dimensioni: 88,5mm (L) x 54,9mm (A) x 17,9mm (P)
Display principale: 320 x 240 pixel, 2,0″, 262K colori TFT
Display secondario: 96 x 32 pixel, 2 linee, 65K colori TFT
Memoria utente: 100 MB
Espansione di memoria tramite schede microSD fino a 4GB
Melodie polifoniche a 72 toni + scaricabili
1000 contatti memorizzabili
File audio supportati: MP3, AAC, WAV, WMA, AMR-NB, MIDI, SP-MIDI,
3GPP, mmf
Agenda/sveglia (da spento)/giochi
Auricolare stereo, caricabatteria da viaggio, CD-ROM PC-Sync, cavo dati USB
Batteria standard: Li-Ion 1000 mAh
Durata della batteria in Standby: fino a 100 ore
Durata della batteria in conversazione: fino a 4 ore
Peso: 110g

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli