Da Logitech il volante ufficiale di Gran Turismo per Playstation 3

Realismo estremo con Logitech Driving Force GT: Force Feedback, comandi per la regolazione in tempo reale della frenata e della trazione, rivestimenti e accessori professionali rendono il nuovo volante Logitech un must per chi ama le avventure di corsa su PS3

Volante Logitech PS3

Milano, 20 febbraio 2008 – Logitech in occasione della Game Developer’s Conference (GDC) presenta Logitech Driving Force GT, il volante ufficiale della serie Gran Turismo. Con tecnologia Force Feedback e innovativo comando a 24 posizioni che regola in tempo reale reazione di frenata, trazione e damper, la nuova periferica offre agli appassionati di corse l’esperienza di guida più reale, autentica ed emozionante su PLAYSTATION 3 (PS3).

“Siamo entusiasti di aver collaborato nuovamente con Polyphony Digital nella creazione di un volante all’avanguardia che può realmente soddisfare desideri ed esigenze dei videogiocatori come me”, afferma Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech. “Chi ama lo straordinario realismo della serie Gran Turismo scoprirà che il nuovo volante permette di sentire davvero l’auto che si sta guidando. Grazie a Logitech Driving Force GT, non è più un gioco ma una vera e propria corsa”.

Logitech Driving Force GT è stato progettato e realizzato appositamente per gli appassionati da Logitech e Polyphony Digital Inc., sviluppatore della serie Gran Turismo. Le due aziende hanno, infatti, collaborato in tutto il processo di sviluppo, integrando un esclusivo comando di regolazione in tempo reale, novità assoluta nei volanti Force Feedback, che permette di configurare con estrema accuratezza gli assetti della vettura modificando i parametri di frenata, trazione e damper. Ora i piloti di Gran Turismo possono controllare con precisione la messa a punto della propria auto e ottenere le massime prestazioni.

“I titoli della serie Gran Turismo sono progettati da sempre per offrire ai giocatori la più entusiasmante esperienza di guida. Una grafica super-realistica, un design tecnologicamente avanzato e un audio fedele per ogni vettura del gioco rendono Gran Turismo 5 Prologue un vero e proprio simulatore di guida”, dichiara Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital. “Con il nuovo volante Logitech Driving Force GT, le persone hanno a disposizione un sistema di controllo della propria macchina mai visto prima, ottenendo il massimo realismo in gara “.

Il volante Force Feedback di Logitech, con un diametro di 28cm circa, presenta un rivestimento in gomma che assicura un’impugnatura comoda e riproduce in modo accurato le caratteristiche di sottosterzo, sovrasterzo e perdita di trazione della vettura. I pedali del freno e dell’acceleratore, di dimensioni reali, assicurano il totale controllo sul gas e sulla frenata e, per scalare le marce, è possibile utilizzare la leva del cambio sequenziale oppure i pulsanti integrati nello sterzo.


Logitech Driving Force GT ha un raggio di rotazione di 900 gradi per una guida precisa e un meccanismo anti-vibrazioni che elimina qualsiasi ritardo nella risposta dello sterzo rendendo l’esperienza di guida più reattiva. Al centro del volante è posizionato il clacson, fedele al suono originale dell’auto che si sta guidando, illuminato con il logo ufficiale Gran Turismo e ideale per avvisare le altre vetture che si avvicinano velocemente oppure, come nella versione online, suonarlo per salutare i giocatori delle auto sorpassate.

Logitech Driving Force GT è stato progettato per Gran Turismo 5 Prologue per PS3, titolo disponibile su Blu-ray Disc (BD) e in versione download su PLAYSTATION Network a partire dal prossimo 28 marzo in Europa. E’ compatibile con i titoli Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4 per PlayStation 2.

Logitech Driving Force GT sarà disponibile a partire da maggio al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro Iva inclusa.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media