DAHMER, la serie Netflix è un successo

Uscita quasi in sordina il 21 Settembre scorso, DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer ha sorpreso il pubblico andando a segnare uno dei migliori esordi di sempre per una serie Netflix.

Dall’ideatore di “American Crime Story” già premiato agli Emmy, la serie analizza gli orribili e cruenti delitti realmente compiuti da Jeffrey Dahmer ed i fallimenti sistemici che hanno permesso a uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti di perpetrare la propria follia omicida alla luce del sole per oltre un decennio.

La serie è infatti riuscita a raggiungere il ragguardevole traguardo di 196,2 milioni di ore guardate nella settimana dal 19 al 25 settembre. Un dato che le consegna il record di terza miglior premiere di tutti i tempi per una serie Netflix. Solo Stranger Things 4 (286,79 milioni di ore) e La casa di carta 5 (201,91 milioni) hanno registrato numeri superiori. Addirittura superati gli esordi record di Bridgerton 2 (193,02 milioni) e della serie horror coreana Non siamo più vivi (124,79 milioni).

C’è da considerare tuttavia il maggior numero di giorni presi in considerazione per DAHMER. La maggior parte delle serie Netflix esordisce infatti il venerdì, ma questa volta era un mercoledì. Per questo motivo mentre le altre serie hanno totalizzato un determinato numero di ore in tre giorni, Mostro ha potuto contare su due giorni in più.

Ad ogni buon conto, un risultato sorprendente per la serie alla luce della poca (o assente) campagna pubblicitaria promossa da Netflix. DAHMER ha inoltre attratto polemiche dalle famiglie delle vittime del serial killer, che hanno lamentato la scarsa sensibilità della piattaforma nel coinvolgimento nella serie.

DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è disponibile in esclusiva per gli abbonati Netflix.

Curiosi di sapere cosa la piattaforma ha in serbo per Ottobre? Cliccate qui: Netflix, Ottobre 2022: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli