Dark Souls 3 ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Articolo di · 19 Maggio 2020 ·

Un risultato strepitoso per Bandai Namco e From Software!

Sembra che Dark Souls 3 di From Software abbia raggiunto un nuovo traguardo. Infatti, come riportato dall’account Twitter ufficiale il titolo ha raggiunto le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo, contrassegnandolo come uno dei giochi più venduti di Bandai Namco.

Con il solito stile “oscuro e cupo” di Dark Souls, il post di Twitter recita: “10 milioni di unità in tutto il mondo. Grazie.” con il logo Dark Souls 3 nella parte inferiore. Il totale complessivamente supera le vendite del precedente capitolo della serie di Dark Souls che ha venduto poco più di 8 milioni di copie.

Dark Souls 3 è stato l’ultimo viaggio di From Software nell’universo di Dark Souls prima di dedicarsi a qualcosa di nuovo (seppur mantenendo quasi le stesse meccaniche), stiamo parlando del pluripremiato Sekiro: Shadow Twice. Il prossimo titolo dello studio dovrebbe essere Elden Ring, e anche se non si sa molto a riguardo, speravamo di vedere qualcosa al recente evento Xbox Series X, nuove informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare.

La vendita di 10 milioni di Dark Souls 3 è certamente un risultato incredibile per From Software, e sembra che il dato sia basato solo sul gioco base. Sono disponibili tre espansioni come Ashes of Ariandel.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile attualmente per PC, Xbox One e PS4.

Criterion 10

    Rispondi