Days Gone, come sconfiggere le orde

Quando il gioco si fa duro…

Una delle attività che vi faranno divertire maggiormente in Days Gone è quella dedicata all’eliminazione delle orde.

Come ormai abbiamo imparato dal Cinema o dal mondo videoludico, gli zombi (o qualunque cosa siano) presi singolarmente sono prede abbastanza facili, il problema si pone quando sono in gruppi. Infatti l’enorme mole di nemici metterà in difficoltà persino l’eroe più impavido, ecco una serie di consigli per non restare schiacciati dalla ferocia delle orde.

 1. Usate la testa

Se avete deciso di affrontare l’enorme ammontare di Furiosi che vi si paleseranno davanti, dovrete fare affidamento all’intelletto umano. Fatevi inseguire fino a dei “colli di bottiglia” e cercate di arrampicarvi, una volta fatto potrete scatenare la vostra potenza di fuoco contro di loro (le esplosioni sono particolarmente efficaci).

2. Boom Baby!

Come detto sopra, gli esplosivi (Molotov, Granate a frammentazione e Bombe di Prossimità) vi saranno incredibilmente utili contro le orde (così come per i nidi nelle missioni Disinfestazione). Quindi, cercate di prepararne il più possibile, se vi ritroverete a corto di questi materiali, aguzzate gli occhi, sicuramente nelle vicinanze ci saranno taniche esplosive, barili o intere autocisterne da far saltare in aria. Serve solo il giusto tempismo.

3. Alla luce del Sole

Avrete sicuramente notato che durante la notte i Furiosi escono a caccia ed ecco perché il giorno è il momento ideale per attaccare. Durante la mattina le orde sono tutte ammassate ed è quindi più facile che i vostri esplosivi vadano a segno.

4. Salutate il mio amico

Ricorderete sicuramente questa celebre frase pronunciata in Scarface da Al Pacino, prima di cominciare a mitragliare come non ci fosse un domani. Per affrontare tanti nemici inferociti dovrete quindi equipaggiarvi più che bene, vi consigliamo di utilizzare la Chicago Chopper (la mitraglietta più potente del gioco, ottenibile per 3000 crediti nel quinto campo aka Isola dei Maghi) arma in grado di trasportare ben 330 colpi e come arma secondaria la SMP 9 (una piccola, ma potente mitraglietta, acquistabile per 1200 crediti a Hot Springs), quest’ultima sarà utile per eliminare gli ultimi superstiti dell’orda.

5. Sotto Pressione

Avrete notato che in Days Gone i tempi di ricarica delle armi sono abbastanza lunghi e richiedono una notevole concentrazione, ecco perché vi consigliamo di acquisire l’abilità “Sotto Pressione” (abilità di livello IV), grazie a quest’ultima non consumerete più concentrazione quando ricaricherete un’arma a distanza.

Bonus: Attendete fino alla fine

Sappiamo benissimo che vorrete testare sin da subito le vostre doti di ammazza-Furiosi, ma l’equipaggiamento che avete a disposizione da inizio gioco vi renderà solo carne da macello. Cercate di acquistare o sbloccare le armi ed esplosivi che consigliamo sopra prima di tentare l’impresa. Se invece sarete pazienti, sappiate che una volta terminato il gioco, compariranno sulla mappa tutte le orde.

Ecco le altre guide di Days Gone:

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli