Days Gone Remastered arriverà su PS5 quest’anno

Il gioco action-horror open-world di Bend StudioDays Gone (qui trovate la nostra recensione del 2019) riceverà il trattamento di rimasterizzazione per PS5 che l’editore ha già riservato a molti dei suoi giochi proprietari di questa generazione. In precedenza si vociferava che Days Gone Remastered sarebbe uscito nel 2024, ma non è stato così. Ora è ufficiale che la versione rimasterizzata arriverà il 25 aprile 2025; chi possiede la versione PS4, potrà effettuare l’upgrade alla versione PS5 per circa 10 €.

Le funzionalità PS5 di Days Gone includono diversi aggiornamenti, come una distanza di visualizzazione migliorata, una maggiore fedeltà grafica, luci e ombre rivisitate, audio 3D e supporto VRR sugli schermi compatibili.

Naturalmente, godrà anche del supporto al DualSense, con feedback tattile e grilletti adattivi pensati per fornire un senso più immersivo della “Broken Road” oltre a catturare effetti meteorologici come pioggia e tuoni. Days Gone includerà anche nuove funzionalità di accessibilità, tra cui “Modalità contrasto, Velocità di gioco, Narrazione interfaccia utente, Rimappatura controller, Cursore campo visivo e altro ancora”.

Nuove modalità arriveranno proprio con la versione PS5. Horde Assault è pubblicizzata come una “modalità arcade survival” che richiama un po’ alla mente la modalità Zombie di Call of Duty, con un’enfasi sul sopravvivere il più a lungo possibile piuttosto che raggiungere un punto finale definitivo. Una nuova modalità permadeath darà anche ai giocatori hardcore una motivazione in più per vivere (o rivivere) l’esperienza apocalittica del gioco. Ci sarà anche una nuova modalità speedrun che vi spingerà a finire la storia il più velocemente possibile.

Anche la modalità Foto è stata rivista e includerà più funzionalità, come impostazioni dell’ora del giorno, nuovi sistemi di illuminazione e nuove opzioni per il logo.

Days Gone Remastered arriverà il 25 aprile 2025 per PS5, con i nuovi contenuti del gioco menzionati sopra che arriveranno sulla versione PC come bundle DLC Broken Road.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli