Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, Konami ha confermato ufficialmente durante lo State of Play di febbraio è stato annunciato che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater verrà lanciato il 28 agosto 2025. Il remake del gioco stealth-action del 2004, Metal Gear Solid 3: Snake Eater ha anche ricevuto un nuovo trailer durante l’evento che ha mostrato diversi momenti iconici del gioco prima di chiudersi con uno sguardo al crossover con Ape Escape.
Sebbene la storia e le voci fuori campo rimangano le stesse, ci saranno diverse nuove aggiunte. A partire da n’opzione per la visuale in terza persona, così come la tradizionale visuale dall’alto di MGS. I giocatori potranno anche cambiare la loro mimetica al volo con un pulsante di selezione rapida, che potrebbe agevolarli ulteriormente durante le fasi che richiedono di passare inosservati.
La maggior parte degli Easter egg dell’originale saranno presenti anche nel remake, con nuove aggiunte chiamate GA-KO, nascoste (e piuttosto difficili da individuare) nel gioco.
Per quanto riguarda i Pipo Monkeys di Ape Escape, i giocatori possono provare la modalità di gioco speciale Snake vs. Monkey. Il povero Snake deve catturare queste bestie impertinenti, e sembra che amino prenderlo in giro. C’è anche una versione Xbox del trailer che mostra Bomberman al posto dei Pipo Monkeys di Ape Escape. Maggiori dettagli su questa modalità saranno pubblicati in seguito. Nel frattempo, Konami ha confermato che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà il supporto per PS5 Pro.
I giocatori che preordinano Metal Gear Solid Delta: Snake Eater riceveranno uno speciale abito White Tuxedo per Snake. Ci sarà anche una Digital Deluxe Edition, che dovrebbe includere lo Sneaking DLC Pack e altri contenuti aggiuntivi. I giocatori che scelgono la Digital Deluxe Edition avranno anche un’esclusiva finestra di accesso anticipato di 48 ore al gioco.
Sneaking DLC, oggetti bonus:
- Uniforme – Battle Dress (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)
- Uniforme – Sneaking suit (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)
- Uniforme – Crocodile suit
- Uniforme – Naked (Woodland)
- Uniforme – Naked (Naked Ammunition Belt)
- Uniforme – Gold
- Viso – Occhiali
- Viso – Occhiali da sole
- Equipaggiamento – Maschera Kerotan
- Equipaggiamento – Maschera GA-KO
Rivelato per la prima volta durante il PlayStation Showcase di maggio 2023 , Konami ha condiviso pochissimi dettagli su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater da allora. Ciò che sappiamo è che il gioco verrà lanciato anche per PC e Xbox Series X|S e il leggendario game director, Hideo Kojima non è coinvolto nel suo sviluppo. Il gioco utilizzerà i file di doppiaggio originali e, grazie a una recente intervista, è stato finalmente rivelato che Jodi Benson, Ariel nella Sirenetta della Disney, ha doppiato il personaggio di Eva tanti anni fa.
Konami è stata molto impegnata ultimamente con diversi progetti videoludici e, sebbene l’editore non abbia un secondo remake dell’originale Metal Gear Solid in fase di sviluppo, ha rivisitato il franchise con la Metal Gear Solid Master Collection. Un secondo volume è in fase di sviluppo, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.