All’E3 2021, Kojima Productions ha confermato che Death Stranding: Director’s Cut è in lavorazione e il suo annuncio ufficiale arriverà a giorni. Di recente, l’Entertainment Software Ratings Board ha catalogato il gioco come esclusiva Playstation 5.
L’ESRB è un’agenzia internazionale che si occupa di realizzare i rating dei giochi, stabilendone i contenuti sensibili e il pubblico di riferimento. Si tratta di una fonte utilissima per conoscere i valori PEGI dei giochi in uscita e permettere ai genitori di selezionare con cura gli acquisti per i propri figli.
Di solito, se un gioco è multipiattaforma viene mostrato nell’elenco ESRB. Non è il caso di Death Stranding: Director’s Cut che è inserito soltanto come titolo PS5.
Ovviamente, non si tratta di una conferma ufficiale e bisognerà ancora attendere l’annuncio di Kojima Productions per averne la certezza.
A parte questo, il rating del titolo non svela molto: sangue, intensa, nudità parziale e linguaggio forte. Si tratta, come era lecito aspettarsi, degli stessi contenuti della versione originale.
Durante il Summer Games Fest, Geoff Keighley e Hideo Kojima hanno affermato che il gioco arriverà presto su PS5 e che mancano poche settimane all’annuncio.
La versione standard di Death Stranding è disponibile su PS4 e PC, mentre Death Stranding: Director’s Cut è in arrivo su PS5. Acquisterete la nuova console di casa Sony per provare il gioco di Kojima?