Death Stranding: Director’s Cut sarà esclusiva PS5?

All’E3 2021, Kojima Productions ha confermato che Death Stranding: Director’s Cut è in lavorazione e il suo annuncio ufficiale arriverà a giorni. Di recente, l’Entertainment Software Ratings Board ha catalogato il gioco come esclusiva Playstation 5.

L’ESRB è un’agenzia internazionale che si occupa di realizzare i rating dei giochi, stabilendone i contenuti sensibili e il pubblico di riferimento. Si tratta di una fonte utilissima per conoscere i valori PEGI dei giochi in uscita e permettere ai genitori di selezionare con cura gli acquisti per i propri figli.

Di solito, se un gioco è multipiattaforma viene mostrato nell’elenco ESRB. Non è il caso di Death Stranding: Director’s Cut che è inserito soltanto come titolo PS5.

Ovviamente, non si tratta di una conferma ufficiale e bisognerà ancora attendere l’annuncio di Kojima Productions per averne la certezza.

A parte questo, il rating del titolo non svela molto: sangue, intensa, nudità parziale e linguaggio forte. Si tratta, come era lecito aspettarsi, degli stessi contenuti della versione originale.

Durante il Summer Games Fest, Geoff Keighley e Hideo Kojima hanno affermato che il gioco arriverà presto su PS5 e che mancano poche settimane all’annuncio.

La versione standard di Death Stranding è disponibile su PS4 e PC, mentre Death Stranding: Director’s Cut è in arrivo su PS5. Acquisterete la nuova console di casa Sony per provare il gioco di Kojima?

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli