Phantom Abyss è in Early Access da oggi

Annunciato all’E3 2021 durante il Devolver Digital Maxpassplus Showcase, Phantom Abyss è un first person runner sviluppato da Team WIBY. Di seguito, il trailer di lancio.

Il titolo multiplayer asincrono di Team WIBY, Phantom Abyss, che vede un gruppo di avventurieri muoversi attraverso templi generati proceduralmente e pieni di trappole, esce oggi per PC in Early Access. Oltre a permettere di gestire il parkour in prima persona e a scegliere i percorsi, il rampino consente di vedere i fantasmi di altri giocatori che hanno tentato e fallito.

Altra caratteristica interessante è che ogni giocatore ha un solo tentativo per completare un tempio. Chi trova la reliquia leggendaria ne rimarrà per sempre il solo possessore. Al momento, Phantom Abyss ha solo tre zone su cinque completamene sviluppate: ognuna di essere contiene un certo numero di trappole, stanze e altri elementi che impediscono ai giocatori di tornare indietro.

Molto presto il gioco si arricchirà con nuove trappole, stanze, tipi di frusta, caratteristiche di gameplay e così via. E altre ancora ne appariranno nel tempo. L’Early Access del gioco durerà almeno un anno, durante il quale gli sviluppatori ascolteranno il feedback dei giocatori e dovrebbe essere interessante vedere come il gioco si evolverà nel tempo. Fino ad allora, conviene tenere d’occhio il sito ufficiale in attesa di novità.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli