Deus-Ex: Human Revolution darà al giocatore una grande libertà di scelta nell’approcciarsi alle missioni

deus-ex-human-revolution_thumbUna totale libertà di scelta

Uno dei titoli degli ultimi anni ricordati con maggior piacere dai videogiocatori di tutto il mondo, può essere senza dubbio considerato Deus-Ex, e proprio per questo motivo molte sono le aspettative nei confronti dell’atteso terzo capitolo in arrivo nei negozi durante il 2011.

Ebbene in questi giorni, tramite il blog ufficiale PlayStation americano, uno dei level designer di Deus-Ex: Human Revolution, Steven Ciciola, ha rivelato una particolare caratteristica presente nel gameplay del gioco.

Come abbiamo potuto notare nei filmati rilasciati nel corso dei mesi, infatti, il giocatore avrà una totale libertà d’azione durante l’avventura, che gli permetterà di scegliere in qualunque momento l’approccio migliore da utilizzare per portare a termine una missione.

A seconda della situazione potremo infatti optare per uno stile di gioco stealth per non farci individuare dai nemici, o ancora decidere di attaccare frontalmente il nemico incuranti delle conseguenze, o perchè no decidere di utilizzare le abilità di hacking del nostro protagonista. E stando a quanto riferito dallo stesso Ciciola, saranno presenti molti altri possibili approcci per affrontare una missione, questo ovviamente per dare ai giocatori una grande varietà e libertà di scelta.

{hwdvideoshare}id=1852|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

E noi non possiamo che essere felici di questo, sperando tra l’altro che venga decisa al più presto una data di release definitiva per Deus-Ex: Human Revolution, che ricordiamo dovrebbe comunque vedere la luce entro il 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli