Disney Interactive Studios parla di GEM, il motion controller di Sony PS3

ps3_motion_controller_gem_wandMa come lo vogliamo chiamare ?

Nella giornata di ieri Disney Interactive Studios ha partecipato al summit indetto da DICE per discutere delle novità che saranno introdotte nell’anno in corso.

Dopo la prima parte, si è aperto il keynote di Steve Wadsworth, Presidente di Disney Interactive Media Group, che ha mostrato un filmato nel quale venivano messi in evidenza anche titoli come Pure, Split/Second e Hanna Montana, e il recente e inedito Toy Story 3, nel quale Woody in sella al suo amico Bullseye insegue un UFO.

Dopo aver menzionato iPad e iPhone come nuove periferiche su cui ci sarà da attendersi qualcosa in merito, ha citato le prossime periferiche Natal di Microsoft e GEM di Sony.

disney_wadstitle

Torna di nuovo in voga quindi il nome già citato da Riccitiello, il boss di Electronic Arts, per la periferica di controllo del movimento per la console PlayStation 3.

Abbiamo chiesto a Sony se quindi GEM sarà il nome del motion controller e ci è stato risposto che GEM è uno dei nomi in codice utilizzati dalle aziende del settore per citarle la periferica e che non necessariamente quello sarà il nome finale.

Il Gem/Arc/Wand sarà diponibile in Autunno 2010 per Playstation 3.

 


 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles