Disponibili le nuove ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600

Articolo di · 23 Gennaio 2008 ·

amd - Disponibili le nuove ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600

Realizzati con la tecnologia di processo a 55nm, i processori grafici di nuova generazione sono disponibili a prezzi estremamente competitivi, inferiori a 100 dollari

ATI RADEON HD

AMD ha annunciato la disponibilità delle nuove GPU (Graphics Processor Unit) ATI RadeonT HD 3400 Series e , modelli rispettivamente entry-level e mainstream della famiglia di piattaforme avanzate della serie ATI RadeonT HD 3000.
atiradeon3450 - Disponibili le nuove ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600
Disponibili al prezzo suggerito rispettivamente di 49/65 dollari per il modello ATI Radeon HD 3400 Series e di 79/99 dollari per il modello ATI Radeon HD 3600 Series, queste due nuove soluzioni grafiche offrono ai consumatori vantaggi senza paragoni. Entrambe le serie di piattaforme rafforzano ulteriormente la leadership tecnologica di AMD fornendo la totale connettività di display attraverso l’integrazione diretta nella GPU della tecnologia DisplayPort(2) T, caratteristica che consente ad AMD di eccedere le attuali aspettative di produzione del settore. Parte della prima famiglia di schede grafiche realizzate mediante la tecnologia di processo a 55nm(3), entrambe le serie di GPU offrono un eccellente rapporto performance-per-watt e un’estrema silenziosità a prezzi incredibili.

Gli utenti hanno la possibilità di riprodurre i nuovi film Blu-ray e HD-DVD alla risoluzione massima HD 1080p(4) grazie alla tecnologia proprietaria AMD UVD (Unified Video Decoder) integrata nelle schede ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600 Series, la quale assicura una riproduzione perfetta e dettagli incredibili.

Gli utenti hanno anche l’opportunità di creare ambienti home theater immersivi grazie al supporto built-in delle trasmissioni audio surround (5.1) Dolby Digital® a sei canali, reso possibile dall’integrazione della tecnologia HDMI. La scheda ATI RadeonT HD 3450 sarà caratterizzata inoltre da una modalità di raffreddamento totalmente silenziosa (passiva), proponendosi come la soluzione ideale per PC home theater.

“Con le GPU delle serie ATI Radeon HD 3400 e ATI Radeon HD 3600, AMD è in grado di offrire prestazioni grafiche eccezionali nel settore mainstream”, ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President, Graphics Products Group di AMD. “AMD è il leader del settore nell’offrire il supporto DirectX® 10.1 integrale unitamente a capacità grafiche modulari che semplificano l’aggiornamento. Questo approccio si inserisce nella strategia volta a offrire la Ultimate Visual ExperienceT al maggior numero possibile di utenti “.

atiradeon3650 - Disponibili le nuove ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600
Entrambe le serie di GPU riconfermano AMD al vertice del settore nelle capacità display, proponendosi come le prime piattaforme caratterizzate dal supporto DisplayPort integrato. Questa tecnologia, che offre una bandwidth doppia rispetto alla tecnologia DVI, è stata progettata per la realizzazione di pannelli ad alta risoluzione e profondità di bit a costi contenuti.

“Dell e AMD si contraddistinguono per avere sostenuto lo standard DisplayPort fin dalla sua concezione”, ha sottolineato Bruce Montag, portavoce del CTO di Dell. “Con l’introduzione della capacità DisplayPort integrata nelle schede grafiche delle serie ATI Radeon HD 3400 e ATI Radeon HD 3600, AMD dimostra ancora una volta la sua leadership tecnologica”.

Gli appassionati di videogiochi interessati a processori grafici in grado di offrire ampi margini di scalabilità apprezzeranno il fatto che entrambe le serie di GPU incorporano la tecnologia ATI CrossFireXT, che offre la possibilità di upgrade multi-GPU. La tecnologia ATI Hybrid Graphics permetterà infatti di combinare una GPU ATI RadeonT HD 3400 GPU con un chipset AMD 7-Series compatibile per offrire eccezionali performance tridimensionali nell’ambito della futura piattaforma desktop mainstream in alta definizione di AMD, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco. Attraverso il supporto Microsoft® DirectX 10.1, poi, gli appassionati potranno giocare con i migliori titoli HD beneficiando di superiori caratteristiche di rappresentazione grafica tridimensionale, realismo e illuminazione.

Il supporto integrale della tecnologia PCI Express® 2.0, che offre un throughput doppio rispetto alle attuali schede PCI Express(5), assicura agli appassionati la potenza richiesta anche dalle applicazioni più esigenti.

atiradeon3470 - Disponibili le nuove ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600
Le GPU ATI Radeon HD 3400 Series e ATI Radeon HD 3600 Series, che hanno già conosciuto una notevole diffusione, saranno integrate in molti modelli di PC mainstream ed entry-level dei maggiori OEM destinati ad arrivare sul mercato nel corso del 2008.

Il lancio ufficiale, con presentazione approfondita delle caratteristiche di entrambe le serie di GPU, è previsto per il 23 gennaio 2008 a Pechino.

Criterion 10

    Rispondi