Donne e anziani cercano lo “sballo”

Secondo un recente studio il numero di donne alla ricerca dello “sballo” è in continuo aumento

Donne e anziani alla ricerca dello sballo

Se avete sempre associato il consumo di droghe e stupefacenti all’universo maschile, è arrivato il momento di ricredervi.

Una recente indagine della polizia di Roma dichiara infatti che il numero di donne che fanno uso di droghe è in costante aumento.Se fino a qualche tempo fa il rapporto tra tossicodipendenti uomini e donne era di 1 a 7, oggi è di 1 a 2.

Cludio Cappitelli, presidente del coordinamento nazionale nuove droghe del Ministero della Salute, afferma che oltre all’aumento dei tossicodipendenti di sesso femminile, vi è anche l’incremento del consumo di nuovi tipi di droghe inedite o di “cocktails”, come la speed, anfetamine e metanfetamine, mba, crack e ketamina; quest’ultima derivata da un potente anestetico.

Quindi non più solo la Cannabis, l’eroina o la cocaina, ma un vastissimo elenco di droghe sono oggigiorno reperibili sul nostro territorio.

Queste nuove droghe, molto diffuse anche tra i giovani a causa del loro basso prezzo e della facilità con la quale possono essere reperite sono, se possibile, ancora più pericolose delle droghe “tradizionali”, in quanto sono sconosciuti i reali effetti e le possibile conseguenze derivanti dall’assunzione.

Altro dato scioccante è, sempre secondo Cappitelli, l’aumento del consumo di stupefacenti tra gli over 50.

Rispondi

Ultimi Articoli