Doom Eternal, un dietro le quinte decisamente metal

Questo è Doom!

Doom Eternal è un gioco tutto azione e poche domande, proprio per questo motivo i ragazzi di Bethesda hanno deciso di puntare verso un sound più crudo e decisamente più emozionante.

Unitevi al talento del leggendario Mick Gordon e ascoltate una colonna sonora che lascerà un’impronta indelebile nel mondo della musica e dei videogiochi.

Ecco come viene introdotto il video diario:

Ti presentiamo il coro heavy metal di DOOM Eternal: un eclettico gruppo di vocalist heavy metal, provenienti da diverse esperienze e dai background più disparati, con un’unica cosa in comune: la passione per DOOM.

Frutto di un’audizione aperta, il coro include nomi del calibro di Tony Campos (Ministry; Static X), Sven De Caluwé (Aborted), Linzey Rae (The Anchor), e tanti altri. Insieme al talentuoso team audio di id Software, Mick ha creato l’accattivante cantico del coro mettendo insieme frammenti di un’antica e misteriosa lingua che rievoca le origini dello Slayer. Il tema si integra perfettamente con la colonna sonora e costituisce anche un richiamo diretto alla trama di DOOM Eternal.

Doom Eternal arriverà sugli scaffali il prossimo 20 marzo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Se ancora siete indecisi sull’acquisto, siamo sicuri che questo video vi farà ricredere, oppure leggete il provato del nostro buon Riccardo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli