In Dragon’s Dogma 2 è possibile scegliere tra dieci classi (o vocazioni) diverse, ma come si cambia la vostra scelta e dove è concesso farlo?
Ovviamente non ci sono limiti alla vostra scelta: in Dragon’s Dogma 2 è possibile effettuare le variazioni in ogni momento. Potete ad esempio farlo alla locanda di Melve, oppure presso le Gilde delle classi presenti in ogni città grande. Si può anche cambiare la classe della propria pedina principale.
Prima di indicarvi le principali location dove poter cambiare le classe, vi ricordiamo il nostro coverage per l’action RPG di Capcom:
- Dove trovare la Sfinge e come risolvere tutti gli enigmi
- Dove trovare la gorgone Medusa, come tagliarle la testa e come pietrificarla
- Come modificare l’aspetto del personaggio
- Dove trovare tutti i tipi di carne e come grigliarla (Il Maestro delle Grigliate)
- Come cambiare classe (o vocazione)
- Come sbloccare tutte le classi (o vocazioni)
- Dove trovare tutte le abilità dei Maestri
- Cos’è e come si cura la Peste Draconica
- Dove trovare tutte le caverne (Dungeon)
Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.
Si ringrazia PowerPyx.
Dove cambiare classe (o vocazione)
- Opzione 1: Presso la locanda di Melve. Si tratta di una delle prime città del gioco e dovrete andare lì necessariamente per motivi di trama.
- Opzione 2: Presso la sala della gilda a Vernworth. Si tratta della grande capitale nel lato più a nord della mappa. Si trova ad ovest della locanda Stardrop.
- Opzione 3: Presso la sala della gilda a Bakbattahl. Si tratta della grande capitale nel lato sud della mappa, che dovrete raggiungere per motivi di trama.
Nota bene: è possibile cambiare le abilità equipaggiate anche presso gli accampamenti, ma lì non è possibile sbloccarne di nuove né cambiare la classe. Per sbloccare nuove abilità per la vostra classe è necessario ottenere esperienza e convertirla presso le sale della gilda.