Dragon’s Dogma 2 – Guida: dove trovare tutti i tipi di carne e come grigliarla (Il Maestro delle Grigliate)

Dragon’s Dogma 2 richiederà di soddisfare la vostra fame di carnivori grigliando sapientemente tutti i tipi di carne… ma dove trovarla e come procedere?

Anzitutto, esistono otto tipologie di carne in Dragon’s Dogma 2 e dovrete grigliarla correttamente per ottenere il trofeo/achievement/obiettivo Il Maestro delle Grigliate. Proprio al fine di sbloccare questo riconoscimento, dovrete grigliare due volte ciascun pezzo di carne, una volta alla luce del giorno, un’altra volta durante la notte.

Potete grigliare la carne presso gli accampamenti, per i quali avrete bisogno di un Camping Kit. Questi sono sempre disponibili presso i mercanti delle città più grandi, o si possono trovare nel mondo di gioco. Prima di decidere di dormire, interagite con l’accampamento per decidere quale carne grigliare. Cucinare da boost passivi temporanei, per cui è sempre buona abitudine farlo spesso. Presso l’accampamento è altresì possibile cambiare il periodo del giorno semplicemente dormendo. Potete sfruttare la cosa per soddisfare subito il requisito di grigliare la stessa tipologia di carne sia la mattina sia la sera.

La carne viene spesso lasciata cadere da grandi nemici, dalla fauna selvatica o trovata nelle città nelle case delle persone. La carne marcirà nell’inventario nel corso del tempo. Anche le versioni “marce” vanno grigliate. Per conservare la carne, è indispensabile sfruttare i bauli. Gli oggetti nel deposito infatti non deperiscono. Puoi accedere al deposito in alcune locande, ad esempio nella locanda di Vernworth accanto allo Stardrop Inn. In alternativa, puoi acquistare una casa e trovarvi un baule.

Prima di passare all’elenco di ogni tipologia di carne, vi ricordiamo il nostro coverage del titolo:

Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.

Si ringrazia PowerPyx.

Dove trovare tutti i tipi di carne

  1. Collo di Bestia (Scrag of Beast). Si ottiene da determinate bestie, come orchi e cinghiali
  2. Collo di Bestia invecchiato (Aged Scrag of Beast). Lasciate riposare il Collo di Bestia (Scrag of Beast) nell’inventario, finché non diventa “invecchiato”. Di solito occorre un giorno.
  3. Collo di Bestia marcio (Rotten Scrag of Beast). Si ottiene dai ratti oppure lasciando riposare il Collo di Bestia (Scrag of Beast) nell’inventario. Occorrono diversi giorni di attesa.
  4. Carne secca (Dried Meat). Si ottiene come ricompensa, specialmente aiutando le persone sotto attacco lungo le strade. Altrimenti si può ottenere come crafting combinando due Colli di Bestia invecchiati (Aged Scrag of Beast).
  5. Carne secca squisita (Exquisite Dried Meat). Si ottiene come crafting combinando due Bistecche di Bestia invecchiata (Aged Beast-Steak).
  6. Bistecca di Bestia (Beast-Steak). Si ottiene dai giganti con due barre della vita, ad ovest di Vernworth. A volte si può ottenere anche da animali come maiali e cervi.
  7. Bistecca di Bestia invecchiata (Aged Beast-Steak). Lasciate riposare la Bistecca di Bestia (Beast-Steak) nell’inventario finché non invecchia. Di solito occorre un giorno.
  8. Bistecca di Bestia marcia (Rotten Beast-Steak). Lasciate riposare la Bistecca di Bestia (Beast-Steak) nell’inventario finché non marcisce. Occorrono più giorni.
Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli