Dragon’s Dogma 2 – Guida: dove trovare tutte le abilità dei Maestri

In Dragon’s Dogma 2 gli insegnamenti dei Maestri sono le abilità più potenti che potete apprendere per ciascuna classe (o vocazione).

Con questa guida non solo saprete dove trovarle tutte, ma contestualmente otterrete anche il trofeo/achievement/obiettivo connesso, ovvero Il Maestro dei Maestri.

Per apprendere una di queste abilità avrete bisogno di un libro speciale, che otterrete dopo aver impressionato il relativo Maestro con le vostre doti. Tuttavia attenzione: per ricavarne il massimo dovrete avere un alto livello per la rispettiva classe (o vocazione).

Prima di passare oltre, vi ricordiamo il nostro coverage per l’action RPG di Capcom:

Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.

Si ringrazia PowerPyx.

Abilità del Maestro #1: Guerriero

Il maestro in questione è Lennart, che troverete a Melve.

Anzitutto dovrete massimizzare l’affinità con lui, poi parlarci. Vi darà il Codice del Soldato (Soldier’s Code) per poter apprendere Furia ribelle (Riotous Fury). Per portare al massimo l’affinità con lui, potete completare la side quest Ricomparsa della Calamità (Readvent of Calamity). In alternativa, potete donargli un Cristallo di Dragon (Wyrmcrystal), ottenibile dai draghi. Dopo aver dato l’oggetto in dono, riposate su una panca per 24 ore, dunque parlategli nuovamente.

Lennart si trova solitamente presso l’arco in rovina a nordovest di Melve.

In alternativa, può trovarsi presso il pozzo nella parte in rovina della città, oppure presso la locanda o a casa sua.

Abilità del Maestro #2: Ladro (Falso)

Dovrete trovare Flaude presso il villaggio senza nome a est di Vernworth. Si trova all’interno dell’antico maniero nobiliare (Old Noble Manor) al vertice del villaggio.

Ricordatevi di prendere la Lettera Piegata (Folded Letter) all’interno di una casa del villaggio, in modo da avere un’opzione extra di dialogo per spingerlo a darvi l’oggetto per apprendere Lame della Pira (Blades of the Pyre).

Abilità del Maestro #3: Ladro (Vero)

Si ottiene nel corso della side quest “Il villaggio senza nome” (The Nameless Village).

Abilità del Maestro #4: Arciere

Dopo aver completato la side quest “Dono dell’arco” (Gift of the Bow) e “Una prova di tiro con l’arco” (A Trial of Archery), dovrete parlare con Taliesin.

Dopo aver atteso almeno un giorno, potrete tornare al Sacred Arbor village e parlare con Taliesin, che troverete all’interno della casa dell’arboricoltore (assicuratevi di avere una pedina con la specializzazione “falegname del bosco” (Woodland Wordsmith)).

Abilità del Maestro #5: Distruttore

Dopo aver completato le side quest “Artigliali e rimettili in forma” (Claw Them Into Shape) e “L’ultima lezione di Beren” (Beren’s Final Lesson), dovrete parlare con Beren stesso.

Lo troverete presso la sua casa di infanzia, a sud del checkpoint Rest Town. Se avete perso il duello con lui, dovrete prima ottenere di nuovo la sua fiducia con regali o completando missioni di scorta.

Abilità del Maestro #6: Mago

Completando la missione “Incantata” (Spellbound) dando a Trysha tutti e cinque i libri, poi potete parlarle per avere il tomo che vi occorre.

Abilità del Maestro #7: Stregone (Primo)

Completando la missione “Incantata” (Spellbound) dando a Trysha tutti e cinque i libri, poi potete parlare con Einii per avere il tomo che vi occorre.

Abilità del Maestro #8: Stregone (Secondo)

Si ottiene nel corso della side quest “Valutazione dello Stregone” (Sorcerer’s Appraisal).

Abilità del Maestro #9: Illusionista

Dovrete parlare con Luz, che si trova nel Santuario venerabile (Reverent Shrine) a Battahl. Parlatele per sbloccare la classe dell’Illusionista, poi salite la scala sul lato sinistro dell’edificio per raggiungere il tetto. Qui, sul lato frontale, troverete Luz nella sua forma fisica: vi darà il tomo per sbloccare la sua abilità.

Abilità del Maestro #10: Cavaliere Mistico

Dovrete parlare con Sigurd, dopo aver sconfitto il drago assieme a lui alla Dragonsbreath Tower, a sudovest di Bakbattahl.

Il drago potrà essere affrontato sia in autonomia o nel corso della main quest.

Abilità del Maestro #11: Arcier-Mago

Dopo aver completato la side quest “Metti una molla nel tuo passo” (Put a Spring in Thy Step), otterrete da Cliodhna la classe dell’Arcier-Mago: parlatele immediatamente per avere accesso alla sua abilità.

Abilità del Maestro #12: Eroe Leggendario

Dopo aver completato la side quest The Sotted Sage, sbloccherete questa classe e potrete parlare con Lamond, che vi darà il libro per apprendere l’abilità del Maestro..

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli