Dragon’s Dogma 2 – Guida: dove trovare la gorgone Medusa, come tagliarle la testa e come pietrificarla

In Dragon’s Dogma 2 è possibile affrontare la leggendaria gorgone Medusa come boss segreto: un incontro necessario per il pieno completamento dell’action RPG firmato Capcom!

Infatti, Medusa è collegata a ben tre distinti trofei/achievements/obiettivi: Tagliatele la testa! (che si ottiene decapitandola), Avanti a testa alta (che si ha ottenendo una testa di gorgone intera) e Occhio per occhio (che si blocca pietrificando la gorgone con la sua stessa testa)

Questa guida vi indicherà non solo dove trovare il boss, ma anche come procedere per ottenere tutti e tre i trofei/achievements/obiettivi connessi!

Prima di passare oltre, vi ricordiamo il nostro coverage per l’action RPG di Capcom:

Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.

Si ringrazia PowerPyx.

Dove si trova la gorgone Medusa

Il covo della Medusa è all’interno di una caverna chiamata Profondità Caligne (Calignious Depths), a sud di Bakbattahl. Si trova nella regione desertica a sud del confine.

Come ottenere la testa di gorgone intera

Il primo passo è sconfiggere Medusa, decapitandola.

Per farlo, la classe preferibile è quella del Ladro. All’inizio dello scontro, arrampicatevi sulla sua testa e colpitela con attacchi melee normali. Continuate così finché la testa non le cadrà. NON usate altre tipologie di attacco, ma solo ed esclusivamente attacchi normali.

Per ottenere la testa di gorgone intera dovrete infatti decapitarla quando è quasi a salute integrale, nel corso della sua prima o seconda barra energetica. Se ci riuscite sbloccherete in un colpo solo i trofei Tagliatele la testa! e Avanti a testa alta.

NOTA BENE: Medusa può respawnare dopo aver fatto passare 14 giorni. Quindi se sbagliate qualcosa (e magari non potete ricorrere al backup del salvataggio su PlayStation Plus), avrete ulteriori possibilità. Occhio pure al loadout: non andate overlivellati all’incontro e senza armi troppo potenti. L’obiettivo non è ucciderla in pochissimo tempo ma decapitarla quando la salute è ancora alta.

Come pietrificare la gorgone Medusa

Subito dopo aver ottenuto la testa di Medusa, raccoglietela e tornate immediatamente a Bakbattahl per riporre la testa integra all’interno di un deposito.

Questo può essere fatto alla locanda di Pilgrim parlando con il locandiere. Come saprete, gli oggetti all’interno dei depositi non sono soggetti a deperimento. L’obiettivo è infatti preservare le condizioni della testa al suo massimo potenziale. Se lasciata nell’inventario, la testa marcirà e non potrete più usare il suo potere pietrificante con successo.

Il modo migliore per tornare rapidamente a Backbattahl è sfruttare il piazzamento di un telecristallo. Se non volete seguire questa strategia, potete pure tornare a piedi ma dovrete essere veloci e non potrete riposare lungo il cammino.

Solo dopo aver riposto la testa di gorgone intera nel deposito, avvicinatevi alla panchina fuori dalla locanda e riposate per almeno 14 giorni.

Come già accennato infatti, Medusa respawnerà dopo questo periodo. Fatto questo, recuperate la testa intera dal deposito e tornate molto velocemente al covo della gorgone. Non potrete fare soste sul percorso, quindi andate dritti alla meta.

Equipaggiate la testa per brandirla in combattimento, mirate direttamente all’avversaria e la pietrificherete subito: ecco sbloccato il trofeo/achievement/obiettivo Occhio per occhio.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli