Dragon’s Dogma 2 – Guida: come cambiare classe (o vocazione)

In Dragon’s Dogma 2 è possibile scegliere tra dieci classi (o vocazioni) diverse, ma come si cambia la vostra scelta e dove è concesso farlo?

Ovviamente non ci sono limiti alla vostra scelta: in Dragon’s Dogma 2 è possibile effettuare le variazioni in ogni momento. Potete ad esempio farlo alla locanda di Melve, oppure presso le Gilde delle classi presenti in ogni città grande. Si può anche cambiare la classe della propria pedina principale.

Prima di indicarvi le principali location dove poter cambiare le classe, vi ricordiamo il nostro coverage per l’action RPG di Capcom:

Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.

Si ringrazia PowerPyx.

Dove cambiare classe (o vocazione)

  • Opzione 1: Presso la locanda di Melve. Si tratta di una delle prime città del gioco e dovrete andare lì necessariamente per motivi di trama.
  • Opzione 2: Presso la sala della gilda a Vernworth. Si tratta della grande capitale nel lato più a nord della mappa. Si trova ad ovest della locanda Stardrop.
  • Opzione 3: Presso la sala della gilda a Bakbattahl. Si tratta della grande capitale nel lato sud della mappa, che dovrete raggiungere per motivi di trama.

Nota bene: è possibile cambiare le abilità equipaggiate anche presso gli accampamenti, ma lì non è possibile sbloccarne di nuove né cambiare la classe. Per sbloccare nuove abilità per la vostra classe è necessario ottenere esperienza e convertirla presso le sale della gilda.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli