DREDGE – Guida a tutti i rompicapi degli scrigni

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato di come DREDGE sia un titolo assolutamente sorprendente, grazie alla bravura dell’esordiente team Black Salt Games nel proporre un titolo ricco di fascino e con formula ludica avvincente.

Se non lo avete recuperato, vi ricordiamo che DREDGE è disponibile per PC (via Steam) nonché in formato digitale e fisico per PlayStation 4PlayStation 5Nintendo SwitchXbox One ed Xbox Series.

Vi abbiamo già detto come affrontare tutte le attività e le missioni secondarie del titolo, nella nostra guida speciale.

Tuttavia DREDGE riserva sempre sorprese, tra cui quattro altari misteriosi. Ciascuno vi richiederà di recuperare alcuni pesci ed offrirli nell’ambito di un rompicapo, in modo da ottenere una preziosa ricompensa.

Ogni rompicapo vi darà una indicazione di massima sul tipo di creature da catturare, anche se a volte dovrete andare ad intuito. Il segreto, in ogni caso, è incastonare correttamente i pesci nelle serrature, in modo da poter sbloccare i forzieri ed ottenere il loro prezioso bottino.

Con la nostra guida li troverete in pochissimo tempo e saprete come risolvere gli indovinelli.

Midolla Maggiore

Il santuario misterioso si trova dall’altro lato dell’isola dove è ubicata Midolla Maggiore. I pesci richiesti saranno i merluzzi, facilmente reperibili in tutta l’area.

Scogliere burrascose

L’altare si trova sulla costa più a sud est dell’area delle Scogliere burrascose. Stavolta la richiesta riguarderà dei granchi, che potrete pescare nei pressi di Ingfell. Usate le creature mostrate nelle foto che seguono.

Bacino stellare

Il terzo altare si trova sull’isola in H2, a largo del Bacino stellare. Stavolta la richiesta sarà più ingente, visto che saranno richiesti squali. E non qualsiasi: dovrete catturare e portare le quattro tipologie di squali presenti in DREDGE ovvero lo squalo martello, lo squalo balena, lo squalo pinna nera e lo squalo fantasma.

Spiaggiastorta

Il quarto ed ultimo altare è nascosto all’interno delle insenature di Spiaggiastorta. In compenso, vi chiederà una aberrazione di una specie locale.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli