Dune: Parte 2, il primo trailer è arrivato

Come annunciato, oggi la Warner ha reso disponibile il primo trailer ufficiale di Dune: Parte 2, l’atteso film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve. Si tratta della seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert, ambientato in un futuro distante.

Il film è scritto dallo stesso Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick.

Nel cast ritornano Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Rebecca Fergusson in quelli di Lady Jessica e Zendaya in quelli di Chania insieme a Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Javier Bardem. Vedremo però anche importanti aggiunte come Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood), Léa Seydoux (No Time to Die, Crimes of the Future), Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne) e Christopher Walken (Il cacciatore, Prova a prendermi) nel ruolo dell’imperatore Shaddam IV.

La storia riprenderà dalla fine del precedente capitolo, con Paul e sua madre che sfuggono alla morte e trovano nel deserto i Fremen. Ecco la sinossi ufficiale:

Questo film esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

Dune (2021) incassò 400 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra considerevole in epoca di pandemia, e fu un successo di critica vincendo anche sei premi Oscar. L’attesissimo sequel uscirà nelle sale italiane il 1 Novembre, due giorni prima del debutto in America.

In cantiere dovrebbe esserci anche una serie televisiva prequel intitolata Dune: The Sisterhood di cui però non abbiamo ancora una data di uscita.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media