10eLotto, Gratta e Vinci, Super Enalotto, ora il gioco legale si sposta sulle app

Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica, la diffusione degli smartphone ma anche la pandemia e la comodità di poter gestire tutto dal proprio cellulare, hanno spinto lo sviluppo di numerose applicazioni dedicate ai giochi legali.  Queste app hanno rivoluzionato il settore, offrendo agli utenti la possibilità di partecipare ai giochi direttamente dal proprio dispositivo mobile, senza bisogno di recarsi in una ricevitoria fisica per soddisfare il piccolo e innocente desiderio di cambiare la propria vita con il famoso “biglietto vincente”

I vantaggi delle app per i giochi di Stato

Le app per i giochi di Stato offrono numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali di gioco. Innanzitutto, la possibilità di giocare comodamente da casa o in movimento, senza doversi recare in una ricevitoria fisica, facilita l’accesso ai giochi e ne aumenta il coinvolgimento.

Inoltre, le app offrono funzionalità aggiuntive come la possibilità di salvare le proprie schedine preferite, ricevere notifiche in tempo reale sulle estrazioni e i risultati, consultare l’archivio delle estrazioni passate. Queste funzioni migliorano l’esperienza di gioco e rendono le app uno strumento indispensabile per gli appassionati.

Infine, grazie alle app, il settore dei giochi di Stato può beneficiare di una maggiore trasparenza e controllo, riducendo le possibilità di frode e irregolarità. Pensate che persino l’agenzia delle dogane e dei monopoli, l’ADM, ha rilasciato una propria app chiamata “Gioco legale” con la quale il cittadino può verificare in autonomia la legalità dell’offerta di gioco e, tra breve, anche essere di supporto all’Agenzia segnalando presunte irregolarità che dovesse riscontrare personalmente.

Tra le app di gioco più popolari e diffuse nel mercato italiano (ovviamente legali e certificate dai monopoli di stato) troviamo:

  • SuperEnalotto: l’app ufficiale di Sisal permette di giocare quest’app permette di giocare al gioco forse più conosciuto e amato in Italia per lo straordinario jackpot che ogni settimana mette in palio.
  • Gratta e Vinci: un’app che offre una selezione di Gratta e Vinci virtuali, con la possibilità di vincere premi in denaro direttamente sullo schermo del proprio dispositivo mobile.
  • My lotteries: è un’app che vi permette di giocare a diversi giochi e tenere sotto controllo giocate e vincite. Tra i giochi possibili, i gratta e vinci ufficiali dei monopoli di stato, e il nuovo 10eLotto, tra i giochi più diffusi in Italia.

10 e lotto

Tra i motivi per cui il gioco del 10eLotto sta appassionando milioni di persone ogni settimana c’è innanzitutto la possibilità di conoscere immediatamente l’esito della propria giocata – l’estrazione avviene infatti ogni 5 minuti – e il fatto che il gioco stia registrando importanti vincite. Tra le  vincite più alte al 10eLotto  quella di un fortunato giocatore di  Capaccio Paestum in provincia di Salerno dove con 100 euro sono stati vinti 475.000 euro. Mentre i primi giorni dell’anno è stata invece la Liguria a vincere un importo importante: ad Imperia un fortunato vincitore si è aggiudicato 187.000 euro.

Per giocare al 10eLotto è necessario compilare una schedina, online o offline, scegliendo fino a 10 numeri compresi da 1 a 90. È quindi necessario scegliere importo da giocare che può variare da 1 euro a 200 euro; per vincere premi aggiuntivi puoi anche scegliere il Numero Oro o il Doppio Oro.

Oltre a questi esistono le opzioni Extra e il Gong. Il primo aiuta i giocatori a partecipare ad un’estrazione ulteriore di 15 numeri tra i 70 che rimangono, il Gong invece dà accesso ai partecipanti ad una estrazione indipendente. In caso vengano estratti numeri presenti si vincono 65 euro per ogni euro puntato. Se vuoi conoscere tutte le note informative, gli approfondimenti e le regolamentazioni visita il sito ADM per poter essere aggiornato.

Tra i plus del gioco del 10eLotto c’è la possibilità di giocare online: come molti dei giochi più recenti, oggi è possibile giocare tramite app, dispositivi mobili, computer e tablet. Tutti i tabelloni delle vincite sono disponibili anche sull’app ma proprio qui potrai giocare scegliendo i tuoi numeri fortunati e la fascia oraria in cui desideri tentare la sorte.

Insomma, il 10eLotto è diventato rapidamente uno dei giochi più amati in Italia, arrivando quasi a superare il classico Lotto che ha una storicità importante alle sue spalle. Il motivo del successo è sicuramente legato alla possibilità di giocare con pochi euro e alle estrazioni rapide che avvengono ogni 5 minuti.

Le app per i giochi di Stato stanno rivoluzionando il settore, offrendo agli utenti un modo più semplice e coinvolgente di partecipare ai giochi e garantendo al contempo un maggiore controllo e trasparenza. L’innovazione tecnologica sta dimostrando di essere un fattore cruciale per lo sviluppo e il successo dell’industria del gioco ma come sempre e forse ancora di più vista l’estrema semplicità con cui è possibile giocare, è necessario vigilare affinchè il gioco non diventi una patologia, e soprattutto affinché non siano i minori ad accedervi.  

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media