E3 2015, Bethesda parla di Fallout 4

Tonnellate di novità e nuove funzionalità.

La conferenza E3 di Bethesda giunge quasi al termine quando finalmente entra in scena Todd Howard e viene il turno di Fallout 4, che viene subito introdotto con una serie di screenshot ed artwork a corredo di una spiegazione tecnica del Game Designer in merito alla cura applicata nella realizzazione dei più insignificanti dettagli presenti all’interno del gioco; passano pochi minuti e ci addentriamo nel vivo della presentazione con un video gameplay che mostra la creazione della coppia di personaggi (uomo e donna) prima dell’apocalisse, poi la fuga verso il vault ed infine il risveglio nel mondo ormai distrutto dalla bomba atomica, a cui seguono ulteriori scene di gameplay e gunplay, con tanto di VATS, e dove viene finalmente descritta l’utilità del cane, che potrà rispondere ai nostri comandi.

Si esce un attimo dal vivo della presentazione per annunciare la Fallout 4: Pip Boy Edition, all’interno della quale sarà contenuta una speciale riproduzione fisica del Pip Boy plasmato per poter contenere al suo interno uno smartphone, la cui utilità viene subito descritta per merito di una nuova app che fungerà da schermo secondario, permettendo di avere il pip boy e tutte le sue funzioni sempre a portata di mano, su tutte le piattaforme di gioco su cui sarà lanciato il titolo e su qualsiasi smartphone.

La presentazione devia per un attimo su Fallout: Shelter, di cui discutiamo in questo articolo, per poi ritornare sul titolo e concentrarsi sul crafting che, questa volta, ci vedrà impegnati anche nella creazione di vere e proprie strutture ed arredamenti che sfrutteremo per creare prima la nostra casa e poi dei veri e propri insediamenti umani, che saranno abitati da NPC e Negozianti e che dovranno essere tenuti in vita con scorte di cibo, acqua e corrente, oltre che difesi dagli attacchi dei raider (anche tramite l’ausilio di speciali torrette automatiche); viene infine presentata la possibilità di creare più di un insediamento e la creazione di rotte commerciali tra i vari per potersi scambiare merci e beni di prima necessità.

Si passa adesso ad armi e armature, la cui presenza all’interno del gioco sarà in numero ridotto, ma le cui personalizzazioni e modifiche si potranno contare nell’ordine delle migliaia di unità e permettendo la creazione di oggetti unici ed inimitabili.

Viene poi mostrato un ultimo trailer all’interno del quale è possibile vedere che tramite l’ausilio di uno speciale fumogeno, il personaggio sarà capace di richiamare un velivolo armato e controllarne la mitragliatrice.

Fallout 4 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 10 Novembre 2015.

Così si conclude la conferenza E3 di Bethesda.

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