E3 2018, Final Fantasy VII il grande assente della fiera

Niente E3 2018 per Cloud Strife.

Contrariamente all’aspettativa di tutti i videogiocatori, Final Fantasy VII non ha avuto né trailer, né data di uscita.

La prima volta che abbiamo visto il remake di uno dei maggiormente celebri episodi del franchise dedicato a Final Fantasy, fu nel lontano 2015, ciò scatenò un hype impressionante nei fan.

Da quel momento solo briciole, poche informazioni, qualche rumor, insomma molto fumo e poco arrosto.

Lo scorso anno, Square Enix ci ha stupito con ben due screenshot, che in qualche modo hanno confermato l’esistenza del progetto.

VG247.com ci ricorda che la software house nel mese di maggio dello scorso anno cercava personale da dedicare al progetto.

Ma nonostante tutto, c’è un assordante silenzio in merito.

In una intervista rilasciata a The Verge, di cui abbiamo già pubblicato un estratto (cliccate qui per leggere l’articolo), lo sviluppo di Final Fantasy VII e Kingdom Hearts III è stato contemporaneo e non solo nelle prime fasi di sviluppo.

Sicuramente Kingdom Hearts ha “rubato” molto tempo allo sviluppo delle avventure di Cloud Strife e compagnia, ma vista l’uscita ravvicinata del titolo, si presume che il tempo a disposizione di Nomura aumenterà e finalmente vedrà la luce.

 

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli